Malighetti Zenith Pisa

FEDERICO MALIGHETTI SULLA VETTA DEL MONDO INSIEME A ZENITH E PISA OROLOGERIA

Federico Malighetti, testimonial Pisa Orologeria e Zenith, pronto a una nuova impresa: conquistare le cime più alte del mondo.

Una storia unica, quella di Federico Malighetti, laureato in ingegneria gestionale e con un percorso professionale già avviato davanti a sé che però, di colpo, ha deciso di lasciare per dedicarsi alla sua vera passione: lo sport. Sfidando continuamente i limiti umani, disposto a tutti pur di superarli. Eccolo, allora, protagonista alla maratona di New York, nel trekking d’altura in Nepal, o in occasione deòl-,….lò_:l primo Ironman in Svezia. E ancora nella Polar Circle Marathon in Groenlandia, una maratona sulla calotta polare con temperature a meno 30 gradi, alla Marathon des Sables del 2017, durante la Fire and Ice del 2019 e in un’ultramarathon di 250 km in autosufficienza in Islanda. Il tutto con due compagni d’eccezione:  Pisa Orologeria e Zenith.

Malighetti Zenith Pisa

 

Pisa Orologeria e Zenith, partner commerciali di lunga data, hanno visto in Federico Malighetti il testimonial ideale. “La collaborazione tra noi, Federico e Pisa Orologeria è nata quasi per caso, durante una riunione in Flagship Store – ha spiegato Paolo Cappiello, Brand Director South Europe Zenith – La nuova collezione Defy incarna esattamente lo spirito di Federico, la sua passione e i grandi sogni che mirano all’impossibile. Un piccolo ma prezioso progetto di sponsorizzazione, nato da un incontro fortuito, quattro chiacchiere tra appassionati e la volontà di mettere in comune idee e iniziative”. Malighetti ha già in testa il prossimo obiettivo: completare la scalata delle “Seven Summits“, ovvero le sette vette più alte dei rispettivi continenti, tra le quali ha già conquistato il Kilimangiaro e l’Aconcagua.

Malighetti Zenith Pisa

Per riuscire nell’ennesima impresa, Federico ha scelto di affidarsi al modello Defy Extreme di Zenith, un cronografo ad alta prestazione pensato per superare ogni ostacolo. Cassa da 45 mm in titanio microsabbiato, impermeabile fino a 200 metri di profondità, il segnatempo si presenta con linee più affusolate e bordi più pronunciati rispetto ai predecessori, oltre a una silhouette complessiva che esprime resilienza e robustezza. Tra le novità, a spiccare è l’anello dodecagonale posizionato sotto la lunetta che evoca il Defy A3642 degli anni ’60. Il quadrante è pensato per migliorare la leggibilità, rendendo anche chiaramente visibile il rivoluzionario calibro cronografico El Primero 9004 con precisione di lettura al 1/100 di secondo. Il prezzo del segnatempo è di 17.600 euro.

Malighetti Zenith Pisa