Girard-Perregaux Laureato Absolute Cronografo Edizione AM F1

IL LAUREATO GIRARD-PERREGAUX SFRECCIA NEL MONDO DELLA FORMULA UNO

Girard-Perregaux presenta il Laureato Absolute Cronografo Edizione AM F1, ispirato al mondo della Formula Uno.

Nel mondo della Formula Uno, una sola frazione di secondo può fare la differenza tra il successo e la sconfitta. Per questo le scuderie lavorano senza sosta per perfezionare le proprie vetture curandone ogni aspetto, dall’aerodinamica al motore fino al peso. Come nell’orologeria, i materiali più leggeri sono quelli più preziosi: da qui la collaborazione tra Girard-Perregaux e Aston Martin, casa automobilistica britannica che produce veicoli ultra-lussuosi. Il team AM F1 ha unito le forze con la maison per dare vita al nuovo Laureato Absolute Cronografo Edizione AM F1, un orologio che sfoggia una cassa all’avanguardia da 44 mm contenente polvere di titanio ed elementi in carbonio presi da due vetture di gara della F1. Attraverso un processo di lavorazione altamente tecnologico, i componenti sono stati uniti e miscelati con una resina colorata: il risultato è un materiale dalla duttilità superiore all’acciaio.

Girard-Perregaux Laureato Absolute Cronografo Edizione AM F1

Non è soltanto nella cassa del Girard-Perregaux Laureato Absolute Cronografo Edizione AM F1 che risalta l’ingegnosità della manifattura: il cinturino GP Rubber Alloy segna infatti un altro primato mondiale, realizzato in gomma FKM ed elementi di carbonio presi dalla Formula Uno. Il risultato finale è quello di una morbidezza e resistenza superiori rispetto al caucciù tradizionale, con un look effetto tessuto e una fibbia con sistema di micro-regolazione che permette a chi lo indossa di modificare la vestibilità al polso. Il quadrante è presentato nella versione soleil “Aston Martin Racing Green” ed è ornato dal tratteggio incrociato, un motivo che rimanda al logo “AM” della casa automobilistica nata nel 1921.

Girard-Perregaux Laureato Absolute Cronografo Edizione AM F1

Le lancette sono traforate su tutta la superficie, per infondere al design una nota sportiva, e sono messe in evidenza da un tocco di verde lime che richiama lo stile delle vetture AMF1, mentre il contrappeso sulla lancetta del cronografo centrale rimanda alle prese d’aria laterali utilizzate su diverse vetture Aston Martin. Cuore dell’orologio Girard-Perregaux Laureato Absolute Cronografo Edizione AM F1 è il movimento automatico di manifattura GP03300-1058, che può essere ammirato attraverso una finestra in vetro zaffiro posta sul fondello. Realizzato in edizione limitata a 306 esemplari non numerati, il segnatempo è impermeabile fino a 100 metri di profondità e disponibile al prezzo di 28.300 euro.

Girard-Perregaux Laureato Absolute Cronografo Edizione AM F1