Bubba Watson Richard Mille

BUBBA WATSON: UN OROLOGIO ROSA CON RICHARD MILLE

Richard Mille presenta l’RM 38-02 Tourbillon, un orologio rosa che rende omaggio alla star del golf Bubba Watson.

“Sono dieci anni che chiedo a Richard Mille un orologio rosa, il mio colore portafortuna, ed eccolo qui!”: questa la frase pronunciata dal golfista Bubba Watson, vincitore di due Masters Tournament, non appena indossato il nuovo RM 38-02 Tourbillon. Ispirato ai precedenti orologi firmati dalla star americana del green, il segnatempo è realizzato attorno a una platina in Carbon TPT, che comprende molti strati di filamenti di carbonio paralleli. Un materiale che richiede una lavorazione molto impegnativa, sia per la sua durezza che per la scheletratura a cui è sottoposto. La platina supporta ponti in titanio grado 5, conferendo al movimento una grande solidità, mentre mantengono saldamente le ruote, con dentatura ad evolvente, e il tourbillon dotato di bilanciere a inerzia variabile.

Bubba Watson Richard Mille

Il ponte traforato dell’orologio Richard Mille incorpora due tubi che attraversano il movimento su entrambi i lati. In titanio grado 5, dipinti a mano nel ricercato colore rosa, accentuano ulteriormente le linee generali del modello. Si tratta un accenno all’iconico driver Ping rosa di Bubba, realizzato portando sottili tocchi di questo colore all’interno del movimento. Il rosa è presente anche sul retro del movimento sul monumentale ponte microforato, riprendendo il motivo estetico del driver che il golfista americano utilizza in gara. Vista l’evoluzione della tecnologia, che permette oggi ai giocatori di golf di imprimere alla pallina un’accelerazione fino a 50.000 g, l’RM 38-02 è in grado di resistere a forti shock, senza sacrificare lo spessore del movimento meccanico a carica manuale di soli 9,19 mm. La riserva di carica è 70 ore.

Bubba Watson Richard Mille

Per adattarsi a ogni esigenza, il nuovo RM 38-02 Tourbillon Bubba Watson è realizzato con un esclusivo quarzo rosa TPT, quarzo bianco TPT e carbonio TPT, materiali e colori diversi che si fondono senza confondersi. La cassa asimmetrica si assottiglia tra ore 2 e ore 5, annullando ogni attrito tra polso e corona, quest’ultima dotata di limitatore di coppia. La lunetta traforata contribuisce alla percezione di forza e accentua la sportività di questo modello. Quarto orologio a portare il nome di Bubba nei 10 anni di partnership tra il golfista e Richard Mille, l’RM 38-02 Tourbillon Bubba Watson è prodotto in edizione limitata e 50 esemplari .

Bubba Watson Richard Mille