Richard Mille RM 35-03 Automatico Rafael Nadal

RICHARD MILLE E RAFAEL NADAL A CACCIA, INSIEME, DI ALTRE VITTORIE

Richard Mille presenta l’RM 35-03 Automatico Rafael Nadal, quarto arrivato nella collezione dedicata alla star del tennis.

Un orologio pensato come un condensato di tecnologia al servizio di chi è alla ricerca di prestazioni sempre più sorprendenti, nato per celebrare un mito assoluto dello sport mondiale. Si presenta così il nuovo RM 35-03 Automatico Rafael Nadal, quarto e ultimo arrivato nella collezione RM 035 “baby Nadal” di Richard Mille ispirata agli orologi tourbillon indossati sul campo da uno degli atleti più vincenti nella storia del tennis e attuale numero 6 nella classifica Atp. Un modello che segna un punto di rottura con il passato, aggiungendo un rotore a farfalla per la ricarica automatica: “Siamo entrambi appassionati del nostro lavoro – ha sottolineato Nadal – Mantenere viva questa fiamma di passione per ciò che facciamo ogni giorno è essenziale per me. Anche se non indosso il modello RM 035 nei tornei, è sempre un piacere sentire la fiducia che lui e il suo staff hanno in me permettendomi di contribuire a questa avventura unica”.

Richard Mille RM 35-03 Automatico Rafael Nadal

Dopo tre anni di sviluppo, Richard Mille è riuscita a realizzare il nuovo rotore a farfalla dell’RM 35-03, che consente a chi lo indossa di interagire direttamente con la sua geometria, variando la velocità del sistema di ricarica in base allo stile di vita e al livello di attività. La soluzione è arrivata grazie a due bracci in titanio grado 5 con applicati dei segmenti periferici in metallo pesante, collegati a un apposito pulsante tramite un treno di ingranaggi dedicato al loro azionamento. Nella loro posizione iniziale affiancata, i bracci sbilanciano il rotore concentrando la loro massa da una parte e convertendo quindi ogni movimento del polso di chi lo indossa nella rotazione utile a riavvolgere la molla nel bariletto. Premendo il pulsante a ore 7, gli ingranaggi dedicati al sistema posizionano i due bracci simmetricamente a 180°, bilanciando perfettamente il rotore, rendendolo così poco sensibile ai movimenti del polso.

Richard Mille RM 35-03 Automatico Rafael Nadal

Un indicatore di carica, posizionato a ore 6 sul quadrante, segnala comunque se il rotore di carica è attivo (ON) o meno (OFF), mentre un selettore di funzioni completa il sistema di controllo del movimento. Premendo semplicemente un pulsante a ore 2, l’utente può passare dalla funzione di carica (W), alla posizione di folle (N) e all’impostazione dell’ora (H), tramite la corona. L‘RM 35-03 di Richard Mille è disponibile in due versioni: Quartz TPT blu con parte centrale della cassa in Quartz TPT bianco oppure Quartz TPT bianco e Carbon TPT con parte centrale in Carbon TPT. Interamente scheletrato, per ammirare il movimento da entrambi i lati della cassa grazie al vetro zaffiro, il segnatempo misura 43.15 x 49.95 x 13.15 mm ed è impermeabile fino a 100 metri di profondità.

Richard Mille RM 35-03 Automatico Rafael Nadal