Tiffany Time for Speed

IL FASCINO DELLE AUTO DA CORSA ANNI ’50 NELLA NUOVA COLLEZIONE TIFFANY & CO.

Tiffany & Co. presenta la nuova collezione di orologi da tavolo meccanici Time for Speed, ispirati alle auto da corsa.

Una nuova serie di orologi da tavolo meccanici ispirati alla tradizione di Tiffany & Co. per i trofei delle gare automobilistiche: nasce così la nuova serie Time for Speed presentata dalla maison, composta da segnatempo realizzati in alluminio e vernice per auto Tiffany Blue. Nel mese di dicembre è stata presentata un’edizione standard e due limitate, alle quali se ne aggiungeranno altre successivamente. L’ispirazione è quella delle auto da corsa degli anni ’50.

Tiffany Time for Speed

Su ogni orologio da tavolo, il logo T&Co. è posizionato sul radiatore. Al posto del guidatore, una piccola cupola di vetro a forma di casco lascia intravedere il meccanismo all’interno. Un grande numero 5 è invece posizionato sul cofano, tributo al celebre flagship store Tiffany & Co. di Fifth Avenue. Le ore e i minuti sono posizionati sul lato sinistro della macchina e sono visibili attraverso un’apertura in acciaio spazzolato che li fa sembrare dei numeri da gara.

Tiffany Time for Speed

Il tempo è segnato tramite la rotazione in senso antiorario del volante a tre raggi. Il movimento, invece, viene ricaricato facendo scorrere la macchina all’indietro su una superficie piana. Gli orologi da tavolo Time for Speed in limited edition disponibili a livello globale sono decorati con 316 diamanti, per un totale di oltre 19 carati. Ogni ruota ha un singolo diamante di circa un carato al centro. La limited edition disponibile solo in Giappone invece comprende 192 diamanti di cui un pavé al centro di ogni ruota. Il prezzo degli orologi Tiffany & Co. disponibili in Italia varia dai 46.700 ai 246.000 euro, a seconda della declinazione scelta.

Tiffany Time for Speed