Blancpain Fifty Fathoms Tech Gombessa

BLANCPAIN FIFTY FATHOMS TECH GOMBESSA: I NOVI TEMPI DELLE IMMERSIONI

In occasione del 70mo anniversario del Fifty Fathoms, Blancpain lancia il Tech Gombessa, che misura tempi di immersione fino a tre ore.

Lanciato da Blancpain nel 1953, il Fifty Fathoms è il primo diver moderno, creato da un subacqueo per rispondere alle esigenze delle esplorazioni sottomarine professionali. Un’eredità che la maison celebra in occasione del 70mo anniversario di questo modello con il lancio del nuovo Fifty Fathoms Tech Gombessa, dotato di un’innovazione co-sviluppata da Marc A. Hayek, Presidente & Ceo di Blancpain, e Laurent Ballesta, fondatore del progetto Gombessa, attualmente impegnato nello studio del comportamento del grande squalo martello. Immaginato ben cinque anni fa dai due sub, questo strumento consente per la prima volta di misurare il tempo di immersione con un lasso di tempo fino a 3 ore.

Blancpain Fifty Fathoms Tech Gombessa

A caratterizzare il Fifty Fathoms Tech Gombessa, due elementi chiave un nuovo movimento e una nuova lunetta girevole unidirezionale in ceramica nera bombata verso il quadrante, con graduazione su una scala di 3 ore. Questa è connessa a una lancetta speciale, che, grazie a un nuovo dispositivo brevettato, effettua un giro completo in 3 ore, il cui materiale e colore, un rivestimento luminescente bianco a emissione verde, è abbinato a quelli degli indici.
Il Tech Gombessa batte al ritmo del calibro Blancpain automatico 13P8.

Blancpain Fifty Fathoms Tech Gombessa

La cassa del Fifty Fathoms Tech Gombessa ha un diametro di 47 mm ed è realizzata in titanio Grado 23, recentemente introdotto da Blancpain nelle sue collezioni per a sua durezza e leggerezza. Impermeabile fino a circa 300 m, il modello è dotato di valvola dell’elio e corona avvitata con proteggi-corona, ridisegnato a forma trapezoidale.
In vendita in uno scrigno Peli impermeabile e riutilizzabile che contiene un alloggiamento per l’orologio, l’estensione del cinturino, una pochette da viaggio, una lente di ingrandimento, oltre a un set di separatori e utensili di fustellatura, ha un costo di 29.200 euro.

Blancpain Fifty Fathoms Tech Gombessa