Tudor argento

IL TUFFO NELL’ARGENTO DI TUDOR

Tudor lancia il nuovo Black Bay Fifty-Eight 925, primo orologio subacqueo della maison realizzato in argento 925 e con fondello trasparente.

Per la prima volta nella storia di Tudor, un orologio subacqueo si presenta con argento 925 e fondello trasparente: caratteristiche che rendono unico il nuovo Black Bay Fifty-Eight 925, il cui nome deriva proprio dal metallo prezioso della sua cassa e dalla data 1958, anno in cui la maison lanciò la storica referenza 7924 poi passata alla storia come Big Crown. Il primo di una lunghissima serie di modelli pensati per gli amanti delle immersioni, ai quali oggi è dedicato un segnatempo dallo stile neo-vintage che richiama il passato anche nelle dimensioni, con cassa dal diametro di 39 mm come d’abitudine negli anni ’50.

Tudor argento

A caratterizzare il Black Bay Fifty-Eight 925 sono così la cassa con finitura satinata opaca, realizzata in argento 925 e con fondello trasparente, il quadrante bombato color tortora opaco smerigliato con indici delle ore applicati, le caratteristiche lancette “Snowflake” che accompagnano tutti i modelli subacquei firmati Tudor e una garanzia di cinque anni trasferibile, senza registrazione né revisione obbligatoria. All’interno dell’orologio è custodito il movimento di Manifattura MT5400 con indicazioni di ore, minuti e secondi, rotore in tungsteno monoblocco a vista e ponti dalle superfici sabbiate e lucide, decoderate con laser.

Tudor argento

La struttura del bilanciere a inerzia variabile è stata progettata per garantire solidità, affidabilità, durata nel tempo e precisione. Grazie a queste caratteristiche, alla spirale del bilanciere antimagnetica in silicio e a una variazione compresa tra -2 e +4 secondi testata sull’orologio completamente assemblato, il movimento MT5400 è stato certificato “Cronometro” dal Cosc (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri). La riserva di carica è di 70 ore. A chiudere il Black Bay Fifty-Eight 925 di Tudor è un cinturino in cuoio marrone o in tessuto color tortora con banda color argento, con fibbia ad ardiglione sempre realizzata in argento 925. Impermeabile fino a 200 metri, è in vendita a 4.110 euro.

Tudor argento