Summer League Watches

L’NBA CHE VERRÀ: LE STAR NASCENTI DEL BASKET E I LORO OROLOGI (GIÀ DA RECORD)

La Summer League è stata l’occasione per mettere gli occhi sugli astri nascenti del basket e per rifarsi gli occhi con gli orologi delle star di oggi e domani.

Chi non segue con attenzione assoluta il basket americano potrebbe non aver mai sentito parlare della Nba Summer League, lega estiva che permette ai giocatori scelti durante il draft di iniziare a prepararsi fisicamente, e ai free agent (quelli ancora senza squadra) di mettersi in mostra. Una competizione, in scena quest’anno a Los Angeles, utile per mettere gli occhi su qualche stella del futuro. E anche per godersi la solita parata di orologi sfoggiati dalle star del domani e dai colleghi più grandi e famosi, presenti per assistere allo spettacolo. Ecco, allora, una breve carrellata dei modelli che hanno spiccato durante la Summer League 2021, appena conclusa.

Il Rolex Day-Date 40mm di Lonzo Ball

Fresco di firma di un contratto da 80 milioni di dollari con i Chicago Bulls, il playmaker Lonzo Ball è tra gli atleti che più ha animato i social in queste settimane. Il motivo? Arrivato a Los Angeles per vedere il fratello LiAngelo in campo per la Summer League, si è lasciato immortalare con al polso un Rolex Day-Date 40mm in platino con quadrante blu ghiaccio. Un modello imponente, dal peso di oltre 270 grammi, perfetto per un atleta alto oltre 2 metri.

Summer League Watches

Il Richard Mille RM11-03 Flyback Chronograph di LeBron

Impegnato nell’ultima stagione con i Los Angeles Lakers e al cinema nel ruolo di protagonista di Space Jam, LeBron James è da sempre anche un grande appassionato di orologi, senza però essere legato a una sola maison. L’ultima apparizione del Prescelto, come lo chiamano i suoi tifosi, lo ha visto sfoggiare un Richard Mille RM11-03 Flyback Chronograph in oro rosa, orologio già indossato in passato sempre alternando però il cinturino.

Summer League Watches

L’Audemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther di Draymond Green

Fresco di vittoria all’oro ai Giochi di Tokyo con la nazionale americana, l’ala grande dei Golden State Warriors, Draymond Green ha assistito allo spettacolo delle Summer League dell’Nba con il suo fedelissimo Audemars Piguet Royal Oak Concept Black Panther, già mostrato in passato. Un modello in edizione limitata dedicato al supereroe Marvel interpretato sul grande schermo da Chadwick Boseman, attore tristemente scomparso nel 2020, e considerato una vera e propria icona dagli appassionati.

Summer League Watches

Il Rolex Daytona di Giannis Antetokounmpo

Campione Nba con i Milwaukee Bucks e premiato come miglior giocatore della fase finale del torneo, Giannis Antetokounmpo è in questo momento il numero uno del mondo, senza ombra di dubbio. Un regno, il suo, celebrato indossando un Rolex Daytona ref. 116500LN, modello che conferma la sua passione per la maison: in occasione della vittoria del campionato, infatti, aveva sfilato con uno Sky-Dweller subito riconosciuto dai fan.

Summer League Watches

L’Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding Chronograph di Anthony Edwards

Considerato uno degli astri nascenti del basket americano, Anthony Edwards ha deciso di lanciarsi a testa alta nel mondo dei professionisti con al polso un Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding Chronograph in oro 18 carati. Niente male per uno che, a soli 20 anni, si prepara a guidare i Minnesota T’wolves.

Summer League Watches

Il Cartier Santos de Cartier in titanio di Mo Bamba

Alto 2,16 metri e con un’apertura delle braccia di 2,39 m, Mohamed “Mo” Bamba è stato tra i giovani più attesi nella recente storia dell’Nba al momento del suo esordio tra i big, nel 2018. Aspettative fin qui non del tutto ricambiate, anche se in molti sono ancora pronti a scommettere sul centro di Orlando Magic, che nel frattempo si è goduto la Summer League insieme a Santos de Cartier in titanio, accompagnato dal tradizionale bracciale.

Summer League Watches

L’Audemars Piguet Royal Oak Chronograph Frosted Gold di Trae Young

L’ultima stagione è stata quella della definitiva consacrazione di Trae Young, playmaker negli Atlanta Hawks letteralmente esploso nel rendimento. Amato per la sua capacità di ragionare con freddezza anche nei momenti più concitati delle gare, il cestista ha sfoggiato, non a caso, un Audemars Piguet Royal Oak Chronograph in oro bianco, color ghiaccio.

Summer League Watches

(photo cover via Pinterest; atleti via Instagram)