Grand Seiko presenta il nuovo SBGY026 – “Hana-Ikada”, orologio che riproduce il momento più magico dell’anno.
Grand Seiko e la fioritura dei ciliegi
Un orologio pensato per evocare un periodo dell’anno particolarmente importante per i giapponesi, quello successivo all’equinozio di primavera (Shunbun) durante il quale i ciliegi sono in fiore. I petali che cadono dai rami ricoprono le superfici dei fiumi, creando meravigliosi spettacoli che attirano ogni anno milioni di turisti. E proprio a quei magici momenti ha pensato Grand Seiko al momento di realizzare il nuovo SBGY026 – “Hana-Ikada”, nome con il quale viene indicata la magica colorazione delle acque dovuta alla caduta dei petali (qui altri orologi del brand ispirati alle stagioni).
La natura nel quadrante
Per ricostruire questa suggestiva immagine, i maestri orologiai Grand Seiko hanno realizzato delle fine texture sul quadrante per richiamare i ciliegi in fiore, colorando in maniera delicata il segnatempo di rosa e bianco. La cassa è in oro rosa 18 carati dal diametro di 38,5 mm e si distingue per l’armoniosa combinazione del vetro zaffiro a doppia curvatura, della cassa sottile e raffinata con un cinturino in pelle di coccodrillo marrone.
Dettagli tecnici e prezzo
Ad alimentare il nuovo SBGY026 – “Hana-Ikada” di Grand Seiko è il calibro Spring Drive 9R31 con bariletto a doppia molla, movimento che offre a chi lo indossa un’autonomia di 72 ore. La riserva di carica è visibile attraverso il fondello, così come la raffinata finitura del calibro.
Realizzato in edizione limitata a soli 100 esemplari, il segnatempo è disponibile nelle boutique della maison e presso rivenditori selezionati a un prezzo di 28.900 euro.