Breitling presenta il Navitimer Boeing 747, segnatempo in edizione limitata che rende omaggio alla “Regina dei cieli”.
Tributo a un mito dei cieli
Proprio mentre l’ultimo dei potenti aerei di linea 747 sta uscendo dalla produzione della Boeing, Breitling presenta un Navitimer in edizione limitata per celebrare il leggendario jet che ha cambiato il modo di viaggiare in aereo, non a caso soprannominato “Regina dei cieli”. Entrato in pista per la prima volta nel 1969, il velivolo permetteva di trasportare il doppio dei passeggeri rispetto agli standard dell’epoca, volando per oltre 5.000 miglia nautiche. Un mito al quale la maison rende omaggio con un orologio realizzato in soli 747 esemplari, a conferma del forte legame con il mondo dei piloti.
Il Navitimer Boeing 747
“Quale modo migliore di ricordare un jumbo jet rivoluzionario se non con un cronografo da pilota rivoluzionario?” ha spiegato Georges Kern, Ceo di Breitling.
Il nuovo Navitimer Boeing 747 presenta il logo Aopa a ore 12, a testimonianza della sua tradizione di cronografo per piloti. I colori del quadrante richiamano la gamma del Boeing 747 originale, catturata nel color crema con contatori neri e nel regolo calcolatore rosso e bianco con dettagli blu. Il nome “Boeing 747” è integrato nella scala interna del regolo calcolatore, mentre il calendario a finestrella è posizionato a ore 6.
Un’edizione limitata, due versioni
Disponibile con cinturino in pelle di coccodrillo nero o bracciale in metallo a sette file, l’orologio custodisce al proprio interno il Calibro di manifattura Breitling01, visibile attraverso il fondocassa aperto arricchito dalle incisioni “One of 747” e “The Original Jumbo Jet“. Il movimento offre circa 70 ore di riserva di carica ed è coperto da una garanzia di cinque anni.
Il costo del segnatempo, omaggio a un pezzo di storia dell’aviazione, è di 8.750 euro per la versione con cinturino e di 9.100 euro per quella braccialata.