Nomos Glashütte presenta il nuovo Tangente neomatik blu oro, disponibile in due diverse dimensioni di cassa.
Il nuovo Tangente di Nomos Glashütte
Un modello che è da sempre emblema di una maison che ha fatto della pulizia delle linee uno dei suoi tratti distintivi. Il nuovo Tangente di Nomos Glashütte si presenta con quadrante blu intenso e finitura a raggi di sole, placcato in oro prima di essere galvanizzato per donare all’orologio il suo particolare fulgore. Un dress watch a carica automatica che la maison ha realizzato in due diverse dimensioni: con un diametro da 35 o 39 mm, quest’ultima con fondello trasparente.
Un calibro automatico in-house
Come da tradizione, la cassa del Tangente è a forma di moneta, con la celebre tipografia che richiama la linearità e le lancette sottili che alludono alla precisione del movimento. Le lancette placcate in rodio, i numeri e gli indici in argento accentuano invece l’eleganza del segnatempo Nomos Glashütte. La scritta “Neomatik” in oro indica il movimento innovativo che alimenta il segnatempo. All’interno di questo orologio ticchetta infatti il calibro automatico DUW 3001, realizzato in manifattura, altamente preciso e straordinariamente sottile. Il tempo è scandito dallo scappamento proprietario, lo Swing-System. Il rotore carica l’orologio in entrambe le direzioni, con un’autonomia di 43 ore.
Un dress watch, due taglie
Sia nella declinazione con cassa da 35 mm di diametro che in quella da 39 mm, il Tangente neomatik blu oro di Nomos Glashütte è protetto da vetro zaffiro con rivestimento anti riflesso sul lato interno. Resistente all’acqua fino a 5 atmosfere di profondità, il segnatempo è completato da un citurino in pelle Horween Genuine Shell Cordovan rembordato ed è disponibile al prezzo di 2.640 o 2.780 euro a seconda della versione scelta.