RM 07-04 AUTOMATIC SPORT dettagli

SEI DONNE PER IL NUOVO SPORTIVO FIRMATO RICHARD MILLE

Richard Mille ha scelto 6 eccellenze dello sport femminile per presentare il nuovo RM 07-04 Automatico Sport.

I sei volti del Richard Mille RM 07-04 Automatico Sport

Sei donne speciali per festeggiare il lancio del primo orologio sportivo da donna firmato Richard Mille. In occasione della presentazione dell’RM 07-04 Automatico Sport, la maison ha infatti scelto come testimonial d’eccezione alcune atlete che hanno contributo a ridefinire i limiti delle rispettive discipline: a prestare il volto al nuovo segnatempo sono così Aurora Straus, Margot Laffite, Nelly Korda, Nafi Thiam, Yuliya Levchenko ed Ester Ledecká, ovvero due icone del motorsport, la golfista numero due al mondo, due stelle dell’atletica leggera e una tripla medaglia d’oro alle Olimpiadi invernali. La squadra perfetta per un modello che si distingue allo stesso tempo per prestazioni e raffinatezza tecnica.

Ambassador RM 07-04 AUTOMATIC SPORT

Come nasce l’RM 07-04 Automatico Sport

La creazione dell’RM 07-04 Automatico Sport ha richiesto tre anni di sviluppo, necessari per realizzare internamente un nuovo movimento automatico scheletrato compatto, garantire un’elevata resistenza agli urti e integrare cassa e movimento lasciando visibile quest’ultimo durante il suo funzionamento. “Non abbiamo adottato un approccio minimalista in questo progetto, abbiamo scelto un movimento profondamente visibile che ne rivelasse la complessità a prima vista. Offrire un orologio sportivo scheletrato da donna è una scommessa che pochi hanno osato fare. Questa collezione riguarda tanto l’estetica quanto la tecnicità” ha spiegato Cécile Guenat, direttrice creativa e dello sviluppo in Richard Mille.

RM 07-04 AUTOMATIC SPORT still

Nel cuore dell’orologio

All’interno del segnatempo è custodito il movimento automatico Crma8 con ore, minuti e selettore di funzioni. Per garantire la rigidità del complesso, la platina e i ponti sono realizzati in titanio di Grado 5, rinforzato da un trattamento superficiale in Pvd nero. L’impiego del selettore di funzioni, complicazione emblematica di Richard Mille, previene gli stress sull’asse di carica. Grazie a un pulsante in Quartz Tpt a ore 4, con una semplice pressione l’utente può scegliere tra le posizioni neutra (N), carica (W) o impostazione dell’ora (H), con la funzione selezionata indicata dalla lancetta a ore 5. L’autonomia è di circa 50 ore. A seconda della declinazione scelta, la cassa 30,50 x 44,95 x 10,35 mm è realizzata in Quartz Tpt o Carbon Tpt, con impermeabilità garantita fino a 50 metri di profondità. Completato da cinturino in Velcro, il segnatempo lascia un’ampia possibilità di personalizzazione per quanto riguarda i colori (nero per il modello in Carbon, panna, viola, rosa salmone, verde o blus scuro per il Quartz).

Fondello del RM 07-04 AUTOMATIC SPORT