Chanel Mademoiselle J12 La Pausa copertina

LO STILE INCONFONDIBILE DI COCO CHANEL IN UN’OROLOGIO

Chanel presenta il nuovo Mademoiselle J12, ispirato a uno storico scatto di Coco Chanel a villa La Pausa.

Chanel e La Pausa

Tra le tante immagini di Mademoiselle Chanel passate alla storia, ce n’è una che la ritrae nel gardino di La Pausa, la villa nel sud della Francia, in Costa Azzurra, dove la stilista era solita rifugiarsi di tanto in tanto alla ricerca di ispirazione. Uno scatto al quale si è ispirata oggi la maison che porta il nome dell’artista per realizzare un orologio che cerca di replicare l’inconfondibile silhouette di Coco: maglia bretone a righe e pantaloni eleganti con bottoni sul davanti, tutti elementi che tornano protagonisti sul quadrante del segnatempo Mademoiselle J12 La Pausa.

1930 Chanel and Gigot ispirazione degli orologi
(L’immagine che ha ispirato i nuovi J12 © CHANEL – Familial Archives / All Rights
Reserved)

Il Mademoiselle J12 La Pausa

Realizzato in due diverse declinazioni, una bianca e l’altra nera, in ceramica altamente resistente, il segnatempo Chanel (qui le novità della capsule collection Interstellar, presentata a Watches & Wonders) è dotato di un movimento a carica automatica Calibro 12.1, progettato dal produttore svizzero Kenissi, della quale la maison è coproprietaria. Dotato di funzioni di ore e minuti, il calibro garantisce a chi indossa l’orologio un’autonomia di 70 ore. Sul fondello in vetro zaffiro, entrambe le declinazioni presentano la scritta “Limited Edition”, che sottolinea come queste due versioni del Mademoiselle J12 siano realizzate in edizione limitata.

Mademoiselle J12 La Pausa nero

Dettagli e prezzo

L’opzione nera dell’orologio è decorata con un quadrante laccato, abbinato a un cinturino in ceramica nera altamente resistente. La declinazione bianca, invece, ha un cromatismo opposto che conferisce una tonalità più nitida, con elementi totalmente in bianco come la lunetta girevole unidirezionale in acciaio con inserto in ceramica. Impermeabili fino a 200 metri di profondità, i nuovi Mademoiselle J12 La Pausa di Chanel sono realizzati in edizione limitata: per conoscerne il prezzo è necessario contattare la maison.

Mademoiselle J12 La Pausa bianco