Amanda Seyfried

AMANDA SEYFRIED: QUELLO CHE NON SAI DELL’AMBASSADOR DI JAEGER-LECOULTRE

L’attrice candidata agli Oscar è una grande appassionata di lancette e sfoggia sul set i modelli Jaeger-LeCoultre, immortalata da fotografo Alique.

Una carriera iniziata giovanissima e che l’ha portata a tagliare il più prestigioso dei traguardi possibili, con la candidatura all’Oscar arrivata a conferma delle straordinarie doti dell’attrice Amanda Seyfried grazie al film Mank, dove ha condiviso il set con un mostro sacro del cinema come Gary Oldman. Una star che non ha mai nascosto la sua passione per il mondo delle lancette e per una maison in particolare, Jaeger-LeCoultre, che da tempo la accompagna sotto i riflettori con i suoi modelli come dimostrano gli scatti del fotografo Alique. Per celebrare i successi di una predestinata del grande schermo, ecco un breve elenco di curiosità che potrebbero essere sfuggite anche ai suoi fan più curiosi.

Amanda Seyfried

Non solo il grande schermo

Nonostante sia oggi uno degli astri nascenti del mondo del cinema, la carriera di Amanda è iniziata in realtà in tv grazie alla soap opera Così gira il mondo, che l’ha vista protagonista dal 2000 al 2001. Successivamente, sempre sul piccolo schermo, è apparsa in serie come La valle dei pini (2002-2003), Veronica Mars (2004-2006), Dr. House (2005), Wildfire (2006) e Big Love (2006-2011). Nel 2015 l’attrice si è anche aggiudicata una parte molto importante nella terza stagione di Twin Peaks, interpretando il personaggio di Rebecca Burnett.

Un allenamento… molto particolare!

Amanda è tra i protagonisti del film In Time, ambientato in un futuro distopico dove alle persone è imposto artificialmente un limite di vita. Per vestire i panni di Sylvia, co-protagonista del film insieme a Will (interpretato da Justin Timberlake), l’attrice si è trovata però a fare i conti con una sfida davvero difficile: le tante scene di corsa con i tacchi ai piedi. Per riuscire a girarle, non le è rimasto altro da fare che rimboccarsi le maniche e lanciarsi in lunghe sedute di allenamento a casa, così da evitare di farsi male.

Amanda Seyfried

Una voce speciale

Oltre che per le indiscutibili capacità attoriali, Amanda è riuscita a imporsi all’attenzione del grande pubblico anche per la sua voce. Durante le riprese del film Mamma Mia!, adattamento dell’omonimo musical, l’attrice non ha infatti chiesto alcuna sostituta per le canzoni: ha interpretato personalmente ogni scena di canto, ricevendo il plauso del pubblico e della critica.

La più invidiata del mondo

Le testate di gossip hanno ribattezzato Amanda “la donna più invidiata del mondo”. Il motivo? La collezione di bellissimi fidanzati dell’attrice, che è stata legata in passato a Justin Long, Ryan Philippe e Dominic Cooper. Non meno famoso (e invidiato) è il marito dell’attrice, il collega Thomas Sadoski, conosciuto nel 2015 sul set di The Way We Get By. Tra i due pare sia stato amore a prima vista.

Amanda Seyfried

Lancette perfette per il giorno e per la notte

Amanda indossa solitamente al polso un Rendez-vous Dazzling Night & Day, orologio Jaeger-LeCoultre con diamanti scintillanti, delicato quadrante in madreperla e indicatore giorno/notte posizionato su un disco iridescente tempestato di stelle dorate. Mentre il disco ruota, un sole dai raggi arricciati si alterna lentamente a una falce di luna. Due file di diamanti circondano il quadrante, creando un anello esterno di 36 pietre che sembrano galleggiare attorno alla cassa dell’orologio, dal diametro di 36 mm. Un segnatempo che è un’ode al romanticismo, animato dal Calibro 898B/1 con riserva di 38 ore. Il costo del modello è di 55.000 euro.

Amanda Seyfried