Girard-Perregaux Laureato Green Ceramic Aston Martin Edition aambientate

GIRARD-PERREGAUX E ASTON MARTIN VESTONO DI VERDE IL LAUREATO

Girard-Perregaux presenta il nuovo Laureato Green Ceramic Aston Martin Edition, realizzato in una speciale ceramica.

Girard-Perregaux Laureato Green Ceramic Aston Martin Edition

Il Laureato di Girard-Perregaux si rifa il look, puntando per la prima volta su cassa e bracciale in ceramica verde. Nasce così il nuovo Laureato Green Ceramic Aston Martin Edition, frutto della collaborazione tra la maison svizzera e il marchio automobilistico britannico e disponibile in due diverse misure, con diametro di 42 o 38 mm. Il segnatempo è realizzati in edizione limitata ed esibisce elementi ispirati al mondo delle quattro ruote, come le lancette di ore e minuti scheletrate ‘a bastone’, leggere e funzionali, e il quadrante con design retinato, un motivo a losanga che si ritrova sul logo ‘AM‘ (1921-1926) e sui sedili trapuntati di alcuni dei veicoli ad alte prestazioni del brand inglese.

ASTON MARTIN e Girard-Perregaux Laureato

Verde per tradizione

La scelta del verde non è, ovviamente, casuale: si tratta del colore assegnato alle auto britanniche in occasione della storica Gordon Bennett Cup di inizio ‘900, competizione disputata tra Parigi e Lione e durante la quale le vetture erano divise per tonalità in base alla nazione di provenienza. Come i suoi predecessori, il Laureato Green Ceramic Aston Martin Edition esibisce una lunetta ottagonale poggiata su una base circolare, a sua volta sistemata sopra una cassa di forma tonneau angolare. La ceramica verde è invece ultramoderna, un materiale leggero costituito da ossido di zirconio e ossidi metallici che ha permesso agli artigiani Girard-Perregaux di rifinire i componenti con un mix di superfici lucide e satinate, oltre a garantire resistenza ai graffi e ai cambiamenti di temperatura.

Girard-Perregaux Laureato Green Ceramic Aston Martin Edition still life 38 e 42

Caratteristiche tecniche e prezzo

All’interno, il segnatempo da 42mm custodisce il movimento GP01800 mentre la versione da 38mm il calibro GP03300. Entrambi movimenti di manifattura a carica automatica, possono essere ammirati attraverso il fondello trasparente personalizzato con il logo Aston Martin. Con funzioni di ore, minuti, secondi centrali, data, hanno una riserva di carica di 46 ore (38mm) e 54 ore (42mm).
Realizzato in soli 388 esemplari nella taglia più grande e in 188 pezzi, per quella più piccola, il segnatempo ha un prezzo,  rispettivamente, di 25.900 e 25.000 euro.

Girard-Perregaux Laureato Green Ceramic Aston Martin Edition fondello