Girard-Perregaux presenta La Esmeralda Tourbillon “A Secret” Eternity Edition, per la prima volta in oro bianco.
Un orologio che ha fatto la storia
Nella seconda metà dell’Ottocento, Costant Girard si dedicò anima e corpo alla ricerca di prestazioni cronometriche d’eccellenza, collezionando numerosi premi a testimonianza del suo impegno. Nel 1867 lanciò un orologio tourbillon dotato di tre ponti in alpacca, reinventando di fatto il ruolo nel ponte, poi nel 1889 fu la volta del grande passo: la presentazione dell’Esmeralda all’Exposition Universelle di Parigi, un modello da tasca con cassa incisa che riuscì nella difficile impresa di aggiudicarsi la medaglia d’oro. La collezione Bridges di Girard-Perregaux rende da sempre omaggio al genio di Costant Girrard e si arrichisce oggi di un nuovo segnatempo, pensato nel rispetto di quel segnatempo: La Esmeralda Tourbillon “A Secret” Eternity Edition.
Tre colori per un’edizione limitata
Il nuovo orologio rispetta il design dell’originale del 1899, ma per adeguarsi ai gusti contemporanei si trasforma in un modello da polso. Realizzato per la prima volta con una cassa in oro bianco 18 carati, il segnatempo è impreziosito da incisioni realizzate a mano e smalto grand feu ed è disponibile su richiesta nei colori blu, verde e grigio, in edizione limitata a 18 esemplari per colore. A completare La Esmeralda Tourbillon “A Secret” Eternity Edition di Girard-Perregaux è un cinturino in alligatore blu cucito a mano, con tripla fibbia pieghevole in oro bianco incisa.
Un cuore di manifattura
Impermeabile fino a 30 metri di profondità, La Esmeralda Tourbillon “A Secret” Eternity Edition custodisce al proprio interno il movimento a carica automatica GP09600-2083 con tourbillon, un calibro che esibisce numerose finiture di pregio eseguite a mano nel rispetto dell’eredità di Constant Girard. La riserva di carica è di 50 ore.
Il prezzo del nuovo segnatempo Girard-Perregaux, omaggio alle origini della maison, è di 472.000 euro.