Iwc arricchisce la collezione Pilot’s Watch Top Gun con due nuovi modelli, nelle tonalità Lake Tahoe White e Woodland Green.
Orologi dal look inconfondibile pensati per accompagnare i più audaci tra i piloti lassù, nei cieli, a tagliare traguardi mai raggiunti prima. Nasceva così nel 2007 la linea Top Gun della famiglia Pilot’s Watches di Iwc, inaugurata da un doppio cronografo con cassa in ceramica di ossido di zirconio nera e fondello in titanio. Col passare degli anni, la maison si è concentrata nella ricerca di materiali sempre più innovativi, completando oggi la sua iconica collezione con due nuovi cronografi in ceramica bianca e verde. “Il colore delle uniformi e le affascinanti viste panoramiche ammirate dai piloti sono stati la fonte di ispirazione per i nuovi cronografi – ha spiegato Christian Knoop, Chief Design Officer della maison – Grazie a un inedito processo tecnico, abbiamo sviluppato due colori di ceramica totalmente nuovi (“Lake Tahoe White” e “Woodland Green“) e abbiamo meticolosamente coordinato gli altri componenti degli orologi a queste nuove tonalità”.
Il design del Pilot’s Watch Chronograph Top Gun Edition “Lake Tahoe” è così ispirato ai paesaggi autunnali del lago Tahoe, al confine tra California e Nevada, dove spesso volano i piloti della celebre scuola per Top Gun della Us Navy, la marina militare americana. Il cronografo Iwc ha una cassa da 44,5 millimetri in ceramica bianca, un quadrante nero intenso e lancette nere rivestite di materiale luminescente. Pulsanti e corona sono realizzati in acciaio inossidabile mentre il fondello è in titanio. Il cinturino abbinato, in gomma bianca con caratteristica goffratura, accentua il fascino dell’orologio.
L’orologio Pilot’s Watch Chronograph Top Gun Edition “Woodland Green” è invece un omaggio alle tute di volo degli aviatori della marina, il cui colore è protagonista della cassa in ceramica e del quadrante. Numeri e indici delle ore sono stampati in una sfumatura più chiara. Pulsanti e fondello sono in Ceratanium nero opaco, un materiale sviluppato da Iwc che coniuga la leggerezza del titanio con una durezza e una resistenza ai graffi paragonabili a quelle della ceramica. A completare il segnatempo è il cinturino in gomma verde con inserto in tessuto. Animati dal calibro di manifattura 69380, un movimento cronografico robusto e affidabile dal design con ruota a colonne e forte di una riserva di carica di 46 ore, gli orologi sono impermeabili fino a 60 metri di profondità. Il prezzo, per entrambi, è di 11.500 euro.