Grand Seiko SLGH009G e SLGA013G

GRAND SEIKO: I CALIBRI SPRING DRIVE E HI-BEAT SPOSANO L’ACCIAIO EVER-BRILLIANT

Grand Seiko presenta due orologi realizzati in acciaio inossidabile Ever-Brilliant e animati dai prestigiosi calibri 9SA5 e 9RA2.

Precisione, durabilità, bellezza: da oltre sessant’anni sono queste le parole d’ordine che spingono Grand Seiko a una continua ricerca nel campo dell’orologeria, un percorso che nel 2020 ha portato al lancio dei calibri 9RA5 Spring Drive e 9SA5 Hi-Beat 36000 e che nel 2021 ha visto invece l’introduzione del movimento Spring Drive, il Calibro 9RA2 con prestazioni tecniche identiche a quelle del 9RA5 ma con una cassa più sottile. Oggi, la maison presenta due nuovi segnatempo dotati dei calibri 9SA5 e 9RA2 e realizzati in acciaio inossidabile Ever-Brilliant, una variante dell’acciaio inossidabile più resistente alla corrosione e, per questo, più duratura.

Grand Seiko SLGA013G
Grand Seiko SLGA013G

 

A caratterizzare i segnatempo, il colore bianco che ne esalta la bellezza e si adatta perfettamente allo stile Grand Seiko. I calibri confermano il continuo progresso tecnico della maison: il movimento Hi-Beat 9SA5 offre una riserva di carica di 80 ore, mentre il Calibro 9RA2 garantisce una riserva di carica di 120 ore con un tasso di precisione di +/- 10 secondi al mese. Entrambi i movimenti sono più sottili delle controparti esistenti, favorendo casse più slanciate che restano fedeli ai principi dello stile di Grand Seiko, consolidato dal celebre 44GS.

Grand Seiko SLGH009G
Grand Seiko SLGH009G

 

I nuovi orologi Grand Seiko interpretano con toni diversi il medesimo design, con un quadrante la cui texture e profondità cattura lo sguardo portando l’immaginazione verso un cielo notturno. Il quadrante della versione Hi-Beat è blu, mentre quello della versione Spring Drive è grigio. I segnatempo riportano un motivo intagliato che richiama l’orbita ellittica delle stelle quando si muovono nei cieli, mentre la punta ben definita delle lancette delle ore e dei minuti crea un contrasto con le curve morbide del motivo del quadrante. Infine, la lancetta dei secondi è in color oro per catturare, con il suo movimento, il passaggio sereno nella volta celeste. Entrambi gli orologi sono disponibili in edizione limitata di 550 esemplari, al prezzo di 10.500 euro (con movimento Hi-Beat) e 9.500 euro (per lo Spring Drive 5 giorni).

Grand Seiko SLGH009G e SLGA013G