(Photo by Jakub Porzycki/NurPhoto)

IWC REGNA SULLA FORMULA UNO

FacebookTwitterWhatsApp

Iwc rafforza il suo legame con il mondo delle quattro ruote celebrando Hamilton e annunciando un film in arrivo.

IWC e Lewis Hamilton

La passione per l’ingegneria di precisione, i materiali avanzati, il lavoro di squadra e l’avventura sono gli elementi che hanno portato IWC ad essere il grande protagonista della Formula Uno. Partner di Mercedes-AMG dal 2004 e Official Engineering Partner del team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas nel 2013, la maison è la scelta perfetta per chi cerca un cronografo robusto e affidabile, capace di misurare in modo impeccabile anche il più piccolo intervallo di tempo.
Non stupisce, dunque, che fosse proprio un IWC  l’orologio scelto dal sette volte campione di Formula Uno, Lewis Hamilton, per alzare la coppa del Gran Premio di Silverstone, quando l’inglese è entrato nella storia, diventando il pilota con più gare singole vinte di sempre, imprimendo ancora di più a caratteri cubitali il suo nome nella storia di questa disciplina.
Al polso dell’ambassador della maison, sul podio, l’orologio IWC Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 Mercedes-AMG Petronas Formula One Team.

(Photo by Handout/IWC Schaffhausen via Getty Images)

IWC Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 Mercedes-AMG Petronas Formula One Team

Il Pilot’s Watch Performance Chronograph 41 Mercedes-AMG Petronas Formula One Team è realizzato in Ceratanium, materiale proprietario del marchio, composto da una lega speciale di titanio che subisce un trattamento termico per ottenere una superficie che offre molte delle proprietà della ceramica, oltre a una finitura opaca nera unica. Sul quadrante spiccano dettagli turchesi (il colore caratteristico del team di F1) per la scala dei minuti, la lancetta dei secondi e le scritte sui dischi del calendario per le visualizzazioni del giorno e della data.
Visibile dal modello in vetro fumé, il calibro automatico 69385, dotato di una riserva di carica di 46 ore.
Proposto con cinturino in gomma nera (o con bracciale abbinato) è dotato del sistema di cambio cinturino Easx-Change di IWC ed è in vendita a 15.200 euro.

Un’italiana nel team IWC

Misurarsi con il team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One rappresenta per i cronografi IWC un importante banco di prova, ma la maison guarda sempre avanti e, oltre all puri campione, la maison ha recentemente annunciato anche l’arrivo di una nuova ambassador: la pilota anglo-italiana Vittoria “Vicky” Piria, scelta da IWC come nuova ambassador del Bel Paese.

IWC da film

Ma il legame tra IWC e la Formula Uno si prepara a entrare anche nella storia del cinema: la maison ha infatti annunciato una partnership con l’attesissimo film di Formula Uno di Apple Original Films, che sarà coprodotto da Lewis  Hamilton e dalla sua casa di produzione DawnApollo Films.
“Siamo un marchio da sempre legato al motorsport,quindi non potevamo lasciarci sfuggire l’opportunità dipartecipare a questo progetto. Siamo entusiasti del fattoche il film sarà girato con auto da corsa su circuiti realie non vediamo l’ora di vedere l’incredibile esperienzache sarà trasmessa sullo schermo” ha dichiarato Chris Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen.

(Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Orologi in pole position

Nel film, IWC Schaffhausen sarà sponsor della APX GP, un team fittizio undicesimo sulla griglia di partenza. Il marchio apparirà sull’ala anteriore e sulll’Halo delle monoposto, sulle tute da gara dei piloti, su caschi, guanti e divise del team, così come nel box. I segnatempo della collezione Pilot di IWC saranno indossati da diversi personaggi e saranno presentati come orologi ufficiali del team.
Tra questi, il Big Pilot’s Watch 43 in acciaio inossidabile con quadrante nero, il Pilot’s Watch Chronograph 41 TOP GUN in ceramica nera all’ossido di zirconio e il Pilot’s Watch Chronograph 41 in acciaio inossidabile con quadrante nero. La pellicola è realizzata in collaborazione con Formula Uno e sarà immersa nel mondo dei circuiti automobilistici ufficiali. Brad Pitt interpreterà un ex pilota che ritorna in Formula Uno, mentre Damson Idris sarà un suo compagno nell’APX GP. Nel cast anche la candidata all’Oscar Kerry Condon, Javier Bardem e il vincitore dell’Emmy Award e candidato al Golden Globe Award Tobias Menzies. L’arrivo in sala è atteso per il 25 giugno 2025.

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsApp