Iwc e Hot Wheels

LE LANCETTE IWC SFRECCIANO IN PISTA INSIEME ALLE MINIATURE HOT WHEELS

In occasione del Goodwood Member’s Meeting, Iwc Schaffhausen e Hot Wheels lanciano una speciale edizione da collezione.

Qualifiche, gare, esibizioni ad altissima velocità e soprattutto tanta voglia di festa. Nel Sud dell’Inghilterra torna, dopo lo stop imposto dalla pandemia, il Goodwood Member’s Meeting, kermesse automobilistica che si svolgerà nello storico circuito di Goodwood e che oltre a radunare piloti e appassionati provenienti da tutto il mondo potrà contare anche sul supporto di partner speciali: la regina delle miniature di vetture Hot WheelsTM e la maison di orologeria Iwc Schaffhausen. Insieme, i due brand hanno lanciato per l’occasione il set da collezione Iwc x Hot WheelsTM “Racing Works”, realizzato in edizione limitata a soli 50 esemplari e composto dal Pilot’s Watch Chronograph Edition “Iwc x Hot Wheels™ Racing Works” e la Hot WheelsMercedes-Benz 300 SL “Racing Works Edition”, presentati in una cassetta degli attrezzi in metallo.

Iwc e Hot Wheels

“È stato l’incontro casuale con il designer di Hot Wheels Manson Cheung che ha dato avvio alla nostra partnership. La nostra passione condivisa per il design automobilistico e gli orologi meccanici ha portato ad un incontro tra i team di progetto dei due brand presso il Mattel Design Center di El Segundo. Ci siamo capiti all’istante, parlavamo la stesa lingua di design, arte e tecnica. Sono orgoglioso della nostra collaborazione e degli straordinari progetti a cui abbiamo dato vita sino ad ora” ha spiegato Christoph Grainger-Herr, Ceo di Iwc Schaffhausen. Il Pilot’s Watch Chronograph Edition “Iwc x Hot WheelsTM Racing Works” (Ref. IW377904) esibisce una cassa da 43 millimetri in titanio grado 5, più duro e leggero dell’acciaio e resistente alla corrosione, caratterizzata dall’incisione del logo della fiamma Hot Wheel sul lato, a ore 9.

Iwc e Hot Wheels

I contatori del cronografo del quadrante nero sono contornati da un motivo che ricorda la bandiera a scacchi delle corse automobilistiche. A seconda della luce, le incisioni al laser assumono una diversa colorazione più chiara o più scura, conferendo così al modello profondità e un aspetto testurizzato. Il cronografo è alimentato dal movimento automatico di manifattura Iwc calibro 69385, visibile attraverso il fondello in vetro fumé e dotato di riserva di carica di 46 ore. A completare il segnatempo, un cinturino in tessuto argento e nero, che riprende i colori della Mercedes- Benz 300 SL di Iwc Racing. Per conoscere il prezzo di ogni set è di 11.100 euro: gli appassionati collezionisti potranno inoltre, fino al 22 ottobre, tentare di aggiudicarsi l’esemplare numero 1 partecipando all’asta online indetta da Bonhams su www.bonhams.com/auction/27446. Il ricavato sarà devoluto alla Two Bit Circus Foundation, organizzazione senza scopo di lucro che crea esperienze di apprendimento per i bambini per ispirare l’imprenditorialità, incoraggiare i giovani inventori e instillare la tutela dell’ambiente.

Iwc e Hot Wheels