L’ART DÉCO RIVIVE NEGLI OROLOGI RALPH LAUREN

L’azienda americana completa la collezione 867 con quattro nuovi modelli ispirati allo storico movimento artistico

A partire dagli anni Venti in Europa, e fino agli anni Quaranta negli Stati Uniti, l’art déco rivoluzionò lo stile e traghettò il mondo verso un’estetica più moderna e lineare. Un’influenza che sì può ritrovare in molti movimenti artistici e architettonici successivi e che rivive oggi nei nuovi modelli della collezione 867 di Ralph Lauren, connubio dell’eleganza tipica di quel periodo e le esigenze dell’uomo moderno.

“Sebbene le mie creazioni nascano per fare sognare – spiega Ralph Lauren – sono pensate per essere compagni eccellenti nella vita reale e in tutte le sue diverse situazioni.”

Quattro le referenze disponibili, tutte caratterizzate da una cassa da 35 mm in acciaio (materiale caro a quel movimento) e un movimento meccanico a carica automatica con 42 ore di autonomia, fabbricato in Svizzera (la divisione orologi e gioielli di Ralph Lauren è frutto di una joint venture dell’azienda americana con il gruppo Richemont, al quale fanno capo realtà come Cartier, IWC, Panerai, Jaeger-LeCoultre).

La caratteristica cassa quadrata richiama le architetture dell’art déco, è impermeabile fino a 50 metri e ha un fondello in vetro zaffiro.

Il quadrante, disponibile in nero o in bianco, contrappone quadrati concentrici, numeri arabi e romani ed eleganti lancette in stile Breguet ed è protetto da un vetro zaffiro convesso per garantire una perfetta lettura dell’orario.

Entrambe le versioni del nuovo orologio Ralph Lauren 867 35mm sono disponibili sia abbinate a un bracciale in acciaio che in un’elegante versione con cinturino in pelle.