OmegSpeedmaster Chronoscope

CHRONOSCOPE: IL NUOVO VOLTO DELLO SPEEDMASTER DI OMEGA

FacebookTwitterWhatsApp

Omega allarga la famiglia Speedmaster con la nuova linea Chronoscope, con quadrante di ispirazione vintage, che strizza l’occhi al passato del brand.

Un orologio che porta la storia nel futuro. Omega presenta lo Speedmaster Chronoscope, nuovo modello che entra a far parte stabilmente della collezione dei segnatempo maschili della maison, in sette diverse declinazioni: sei con cassa in acciaio e lunetta in alluminio anodizzato (e quadrante argento, blu con contatori argento o argento con contatori nero “panda” a contrasto; disponibili con cinturino in pelle o braccialati) e una, più preziosa in Bronze Gold, speciale lega brevettata Omega che non subisce alterazioni e anello della lunetta in ceramica. TTutti nuovi Speedmaster Chronoscope hanno un diametro di 43 mm e si ispirano ai cronografi da polso Omega degli anni ’40.

OmegSpeedmaster Chronoscope

A conferire un tocco di unicità alla nuova linea è il design del quadrante, che si richiama alle radici vintage di Omega: le lancette a forma di foglia e le tre scale cronometriche con motivo spiraliforme sul quadrante creano un immediato legame con l’orologeria degli anni ’40, così come il motivo a spirale tracciato sotto i numeri arabi. Una scala tachimetrica misura distanza e velocità, una scala pulsometrica permette di monitorare le pulsazioni e, infine, una scala telemetrica consente il calcolo della distanza da un riferimento udibile o visibile, come una tempesta.

OmegSpeedmaster Chronoscope

Visibile attraverso il vetro zaffiro sul fondello batte il calibro a carica manuale Omega Co-Axial Master Chronometer 9908, dall’originale design nel ponte del Chronoscope: un motivo “Côtes de Genève” arabescato parte dal bilanciere invece che dal centro del movimento, caratteristica inedita per i segnatempo della maison. Per ottimizzare la riserva di carica dell’orologio, è stato incluso un doppio bariletto con rivestimento in Dlc (Diamond-Like-Carbon) antiusura. Entrambi certificati Master Chronometer, sia il calibro che il segnatempo sono stati sottoposti a condizioni estreme, superando i rigidi test dell’Istituto federale svizzero di metrologia (METAS). I prezzi partono da 8.400 euro per la versione in acciaio con cinturino in pelle.

OmegSpeedmaster Chronoscope

FacebookTwitterWhatsApp