quadrante MoonSwatch Moonshine Gold

MOONSWATCH: È L’ORA DEL MOONSHINE GOLD

Come è, dove si trova e quanto costa il più introvabile MoonSwatch di sempre

Il MoonSwatch Mission to the Moon

Pochissimi pezzi, venduti in pochissime città: a un anno dal lancio del primo MoonSwatch Swatch e Omega tornano a far parlare di sé con il lancio di un nuovo modello in edizione giocoforza limitatissima: l’orologio Mission to the Moon, dotato di lancetta dei secondi in Moonshine Gold. Un modello realizzato in pochissimi esemplari: questa speciale lancetta dei secondi, infatti, è stata prodotta esclusivamente durante la luna piena di febbraio, come indicato nel certificato allegato all’orologio. 

MoonSwatch Moonshine Gold fronte e retro

Cos’è il Moonshine Gold

Come sanno bene gli amanti di Omega, il Moonshine Gold è una particolare lega dalla colorazione più chiara rispetto all’oro giallo e più resistente nel tempo, presentata da Omega nel 2019 in occasione del lancio di un’edizione limitata dello Speedmaster, celebrativa del 50° anniversario dell’allunaggio dell’Apollo 11.

Caratteristiche del nuovo MoonSwatch Mission to the Moon

Questa variante del MoonSwatch Mission to the Moon presenta la lancetta dei secondi rivestita in Moonshine Gold. Per il resto, le caratteristiche sono le stesse del modello regolarmente in collezione: la cassa da 42 mm è realizzata in bioceramica grigia, è impermeabile fino a 30 metri ed è allaccciata al polso da un cinturino in velcro nero. Come nel Moonwatch originale, lancette e scala tachimetrica (con l’iconico dettaglio del “punto sopra al 90”) sono di colore bianco e lancette e indicatori delle ore sono fosforescenti al buio grazie al trattamento in Superluminova.

MoonSwatch Moonshine Gold lavorazione lancette

Dove trovarlo in Italia e quanto costa

Annunciati da un teaser nel week-end sui canali social di Swatch, i pochissimi pezzi del  MoonSwatch Mission to the Moon con lancetta dei secondi in Moonshine Gold saranno in vendita solo questa sera, 7 marzo, esclusivamente in quattro città, scelte – dicono dalla casa madre – per la loro vicinanza al mondo dell’oro: Milano (in vendita presso Galleria Meravigli, accanto alla Borsa), Londra (scelta perché è dove viene fissato il prezzo dell’oro), Zurigo e Tokyo. Il prezzo è di soli 25 euro in più: 285 euro (i MoonSwatch costano 260 euro).

Un sogno impossibile? Forse no: alla domanda se questo orologio sarà disponibile anche in altre città, da Swatch rispondono con un laconico “probabilmente sì”.

MoonSwatch Moonshine Gold soldatino