Bell & Ross presenta il nuovo Br 05 Skeleton Golden, realizzato in edizione limitata a soli 500 esemplari.
Br 05: il tempo urbano di Bell & Ross
Una maison che ha legato il proprio nome a quello degli orologi di ispirazione aeronautica, ma che non ha mai perso la voglia di sperimentare e percorrere nuovi sentieri. Bell & Ross ha lanciato così nel 2019 una nuova famiglia contemporanea, la Br 05, con cinturino e cassa integrata che rendeva i segnatempo perfetti per gli avventurieri urbani e che è stata subito premiata da un grande successo, tanto da dar vita a delle varianti chrono, GMT e Skeleton negli anni successivi. Una collezione che oggi si arricchisce del nuovo Skeleton Br 05 Skeleton Golden con tonalità dorata del quadrante, urbano e chic allo stesso tempo.
Una nuova tonalità oro
La cassa in acciaio dal diametro di 40 mm presenta l’iconico design “rotondo all’interno del quadrato”. Il vetro zaffiro piatto, con trattamento antiriflesso, è trattenuto dalla lunetta in acciaio satinato, fissata da quattro viti a taglio in acciaio lucido per garantire un’impermeabilità fino a 100 metri. La carrure del Br 05 Skeleton Golden, discretamente sottolineata da due biselli lucidi a 45°, è satinata su entrambi i lati. Il fondello è dotato di un vetro zaffiro antiriflesso che permette di vedere la parte posteriore del movimento, con particolare enfasi sulla massa oscillante a 360°. Per massimizzare la leggibilità i grandi numeri, caratteristica tipica degli orologi di Bell & Ross, lasciano il posto a indici dorati applicati a forma di bastone. Le lancette scheletrate, anch’esse a forma di bastone, sono rivestite in Super-LumiNova Grade X1 White 10, una sostanza con emissioni luminescenti verdi.
Il movimento scheletrato
Cuore del Br 05 Skeleton Golden è il movimento automatico Swiss Made Br-Cal.322, che appare in trasparenza e attraverso effetti a contrasto. In linea con la firma creativa di Bell & Ross, la platina e il ponte superiore sono realizzati in rutenio microbigliato, con l’architettura che si discosta dagli effetti decorativi barocchi in favore di un approccio lineare e geometrico.
Completato da bracciale in acciaio o cinturino in caucciù, in base alle preferenze, il segnatempo è realizzato in edizione limitata a soli 500 esemplari ed è disponibile al prezzo di 6.600 o 7.100 euro a seconda della declinazione scelta.