Omega James Bond

OMEGA FESTEGGIA I 60 ANNI DI JAMES BOND CON UN OROLOGIO A PROVA DI SPIA

FacebookTwitterWhatsApp

Omega presenta il nuovo Seamaster Diver 300M 60° anniversario, omaggio alle avventure cinematografiche di James Bond.

Nell’ottobre 1962 faceva il suo esordio al cinema l’agente segreto più famoso nella storia del grande schermo, quel James Bond dal fascino irresistibile sempre accompagnato da gadget avveniristici e da un Martini “agitato, non mescolato”. Da lì in poi sarebbero seguite in sala ben 25 avventure, tutte ispirate ai romanzi di Ian Fleming, con interpreti diversi (Sean Connery, il primo, resta insuperabile nella memoria dei fan) e, a partire dal 1995, una costante: gli orologi Omega, da anni al polso del protagonista di turno. Un legame che dura ancora oggi, con Daniel Craig (ultimo 007 in ordine cronologico) diventato ambassador della maison. E che viene ora celebrato con un segnatempo speciale: il Seamaster Diver 300M 60° anniversario James Bond.

Omega James Bond
(Photo by Mike Marsland/Getty Images for Omega)

Il Seamaster Diver 300M 60° anniversario omaggia, in particolare, il modello indossato da Pierce Brosnan in 007-GoldenEye, film del 1995 che vedeva l’agente segreto alle prese con le cospirazioni del perfido generale sovietico Ourumov. La nuova incarnazione Omega si presenta con cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 42 mm, con fondello a tema che riproduce la famosa sequenza d’apertura delle pellicole di James Bond: una scena dinamica che si sviluppa sotto il vetro zaffiro, decorato con una metallizzazione micro strutturata. L’animazione dell’effetto “moiré”, in attesa di brevetto, è collegata al movimento della lancetta centrale dei secondi Lollipop, per cui l’azione non si ferma mai.

Omega James Bond

Ad animare il segnatempo Omega è il calibro di alta precisione Co-Axial Master Chronometer 8806. L’orologio èpresentato insieme a un bracciale in maglia milanese nello stesso stile di quello indossato da James Bond in No Time To Die (2021).  La lunetta e il quadrante sono entrambi realizzati in alluminio anodizzato blu ossalico, il quadrante presenta un motivo a onde incise al laser e la lunetta una scala subacquea riempita di Super-LumiNova bianca. Per i collezionisti è disponibile anche un astuccio di presentazione in legno blu che riprende il motivo a onde originale del Diver 300M, con tre pallini ispirati alla classica sequenza di apertura di Bond, compreso un pulsante segreto sulla destra. Il prezzo del segnatempo è di 8.500 euro.

Omega James Bond

 

FacebookTwitterWhatsApp