Fusalp x Zenith

FUSALP X ZENITH: LA PASSIONE PER LA MONTAGNA RACCHIUSA IN UNA CAPSULE

Zenith e Fusalp uniscono le forze per una collezione di orologi e capi d’abbligliamento pensata per sfidare l’inverno con stile.

Una collezione di orologi e capi per sfidare l’inverno con stile: la maison d’orologeria Zenith e il brand di lusso francese di abbigliamento prêt-à-porter e da sci Fusalp mettono insieme le rispettive forze, guidati dalla passione condivisa per l’innovazione tecnica e il design contemporaneo, dando vita a due orologi pensati per festeggiare al meglio i 70 anni del marchio transalpino. Una partnership commentata così dal Ceo di Zenith Julien Tornare: “È una nuova stimolante collaborazione, che ci sta molto a cuore. Fusalp è molto più di una maison di moda: è innovazione. L’impegno costante per produrre abbigliamento non solo di tendenza, ma anche dalle elevate prestazioni tecniche è perfettamente in linea con lo spirito di Zenith”.

Fusalp x Zenith

Due le nuove declinazioni della linea Defy (già recente protagonista del lancio del Defy Skyline) nate da questa collaborazione tra Zenith e Fusalp. Pensati con una cassa da 41 mm di diametro, i nuovi Defy Classic Skeleton presentano proporzioni perfette come orologio unisex sport-chic, immediatamente riconoscibile grazie al quadrante simmetrico aperto, perfetto tanto sulla pista da sci quanto per un momento di relax davanti al camino. Il primo segnatempo è realizzato in edizione limitata di 300 esemplari e si presenta con cassa in ceramica nera. Il Defy Classic Skeleton Fusalp in ceramica bianca, secondo modello della collezione, è invece prodotto in soli 100 pezzi.

Fusalp x Zenith

La collaborazione tra Zenith e Fusalp ha portato allo sviluppo di un inedito quadrante che unisce gli universi dei due brand, conservando la stella a cinque punte simbolo della manifattura orologiera, a cui è abbinato un fiocco di neve. Il livello inferiore è aperto e color oro rosa, circondato da un anello nei tre colori della Francia (blu, rosso e bianco). Il cinturino in caucciù è stato invece ideato per incorporare elementi ispirati alla collezione capsule disegnata da Fusalp in esclusiva per questa collaborazione. Ad animare entrambi gli orologi è il movimento automatico ad alta frequenza Elite, con riserva di carica di 50 ore. Il costo dei segnatempo, in vendita anche sul sito di Zenith, è di 9.700 euro per la versione in ceramica nera e di 10.700 euro per quella in ceramica bianca.

Fusalp x Zenith