Chopard Alpine Eagle

SPORTIVI, CHIC E CON MATERIALI INNOVATIVI: ARRIVANO I NUOVI ALPINE EAGLE 33 DI CHOPARD

Chopard presenta i nuovi orologi della collezione Alpine Eagle 33, realizzati in acciaio luminoso Lucent Steel A223 e/o in oro rosa.

Voglia d’avventura e prestazioni all’avanguardia si abbinano a eccellenza estetica e tecnica nei nuovi Alpine Eagle 33 di Chopard, orologi con cassa dal diametro di 33 mm che completano l’offerta di modelli da 36, 41 e 44 mm della collezione, conservando l’armonia delle proporzioni e il look contemporaneo all’origine dell’identità della serie. Sei le diverse declinazioni realizzate dalla maison, in tre diversi materiali: Lucent Steel A223, acciaio luminoso e antiallergico due volte più resistente di un acciaio classico e prodotto a partire da materiali riciclati, oro etico rosa 18 carati e una versione bicolore realizzata con entrambi i metalli. Tutti i segnatempo sono impermeabili fino a 50 metri di profondità.

Chopard Alpine Eagle

Le varianti in Lucent Steel A223 bicolore esibiscono una lunetta con o senza diamanti incastonati, mentre i modelli in oro rosa sono entrambi impreziositi dai diamanti: il primo solo sulla lunetta e il secondo anche sugli indici e sulle maglie centrali del bracciale. Ognuna delle sei referenze Chopard proposte nella famiglia Alpine Eagle 33 vanta un colore di quadrante elegante, scelto per valorizzarne il carattere: il Blu Aletsch ricorda i riflessi azzurri del più grande ghiacciaio delle Alpi svizzere per le versioni in Lucent Steel A223, il Grigio Bernina, richiama l’omonima catena montuosa grazie alle varianti bimetalliche, il Grigio di Vals fa riferimento ai riflessi argentei delle lastre di quarzite estratta nel cantone dei Grigioni, che ricoprono i tetti e i muri della case tradizionali nella regione del paesino di Vals. Infine, l’Alba Rosata richiama le cime delle montagne illuminate dalla prime luci dell’alba, per la versione in oro rosa con diamanti sul quadrante, sulla lunetta e sul bracciale.

Chopard Alpine Eagle

A caratterizzare i nuovi Alpine Eagle 33 di Chopard è il profilo sporty-chic definito da angoli affilati, forme fluide e un’ampia lunetta con quattro paia di viti funzionali apparenti. La lancetta centrale dei secondi ha l’estremità a forma di piuma d’aquila, mentre a impreziosire il quadrante è un motivo a raggiera che ricorda l’iride del rapace, su cui risaltano i numeri romani. Ognuno dei modelli è dotato del movimento automatico Chopard 09.01-C che batte alla frequenza di 25.200 alternanze l’ora. Un calibro certificato Cosc con una riserva di carica di 42 ore. I prezzi di questi orologi variano in base alla declinazione scelta, a partire da 10.700 euro.

Chopard Alpine Eagle