Panerai unisce le forze con Brabus, marchio tedesco di ingegneria di lusso, e festeggia lanciando un modello in edizione limitata.
La maison di orologeria di lusso Panerai unisce le forze con Brabus, marchio tedesco di ingegneria di lusso specializzato in veicoli ad alte prestazioni. Due eccellenze non convenzionali danno vita così a una partnership che permetterà a entrambe di espandere ulteriormente la portata e la visibilità dei rispettivi marchi, attraverso prodotti esclusivi creati ad hoc: “mettiamo reciprocamente a disposizione competenze complementari e sinergie in termini di prodotti, vendite e mercati chiave. Le idee, i materiali e le tecnologie dei nostri marchi saranno veicolo per sviluppare concetti sia dirompenti che spettacolari. Tutti questi elementi si uniranno per creare risultati e valore aggiunto a beneficio dei nostri clienti, in termini di servizi, di canali di vendita e calibri” è il commento del Ceo della maison Jean-Marc Pontroué.
A legare Panerai e Brabus è, innanzitutto, l’amore per il mare, protagonista della storia dei due brand. Per festeggiare la partnership, la maison ha deciso di lanciare il nuovo Submersible S Brabus Black Ops Edition (Pam01240), un segnatempo subacqueo in edizione limitata a suo modo storico: si tratta, infatti, del primo modello del marchio con sede a Firenze dotato di calibro automatico scheletrato, caratteristica evidenziata dall’aggiunta della lettera S nel nome. Dotato di massa oscillante decentrata che consente la carica bidirezionale, il movimento P.4001/s è caratterizzato dal rotore oscillante in tungsteno che gli permette di essere molto più sottile e leggero. La riserva di carica è di 3 giorni.
Disponibile in una serie limitata di soli 100 pezzi, il Panerai Submersible S Brabus Black Ops Edition (PAM01240) è il risultato di 3 anni di sviluppo, che hanno permesso di equipaggiarlo di caratteristiche come l’indicatore della data polarizzata, per leggere l’indicazione della data attraverso l’apertura a ore 3 senza nascondere la meccanica del movimento scheletrato. L’orologio, con cassa in Carbotech grigioscuro, dal diametro di 47 mm è dotato di lunetta girevole unidirezionale per il calcolo del tempo di immersione, funzione Gmt e indicatore Am/Pm. Le lancette dei minuti, delle ore e dei piccoli secondi sono realizzate in rosso Brabus e gli emblemi del marchio sono incisi sulla leva di protezione della corona firmata Panerai, sul movimento e sul fondello. Impermeabile fino a 300 metri, l’orologio dispone di due cinturini, uno in versione bi-materiale in gomma e tessuto e un secondo Panerai Sportech con chiusura in velcro, ed è disponibile al prezzo di 45.000 euro.