Mido si conferma Official Performance Partner delle Red Bull Cliff Diving World Series e accompagna quei momenti da brivido con l’Ocean Star 600 Chronometer.
L’emozione di tuffarsi da un’altezza da brividi verso il mare, in una location unica al mondo che vede le case sorgere su una rocca e affacciarsi a loro volta dagli scogli. Tra le tappe che hanno scandito le Red Bull Cliff Diving World Series, la più attesa era sicuramente l’ultima, la dodicesima, quella di Polignano a Mare nel Comune di Bari, in Puglia. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport e per quelli di lancette, visto che Mido è stata ancora una volta protagonista nel ruolo di Official Performance Partner dell’evento, un evento che ha avuto tra i suoi protagonisti anche l’ orologio Ocean Star 600 Chronometer. Un successo su tutta la linea, insomma. Riassunto brevemente attraverso cinque curiosità che potrebbero esservi sfuggite.
La perfezione in un tuffo
Le Red Bull Cliff Diving World Series, la più attesa competizione agonistica per gli amanti di tuffi di tutto il pianeta, hanno visto quest’anno salire sul gradino più alto del podio Gary Hunt, che si è così laureato campione del mondo. Un’impresa riuscita grazie a un’esecuzione perfetta, quella del round finale, che ha spinto la giuria a premiarlo addirittura con un 10: “Sono felicissimo. Quest’anno è stato molto difficile, non solo perché abbiamo avuto quasi due anni di pausa, ma anche per quanto fosse alto il livello. Gli atleti si stavano tuffando molto bene e questo mi ha dato la carica. Ho capito subito quale sarebbe stato lo standard e mi sono messo in gioco”.
Regina di donne
Nella categoria femminile, non fanno invece quasi più notizia i trionfi, tantissimi, di Rhiannan Iffland, che a Polignano vince addirittura da cinque stagioni consecutive. Anche nel 2021, è stata lei a stringere alla fine tra le mani il trofeo più ambito, conquistato dopo una serie di 12 vittorie consecutive attraverso tre edizioni: “Sono così orgogliosa di me stessa. Quest’anno la concorrenza era davvero forte e lo sapevo ancora prima che iniziasse la stagione. È bello essere una pioniera di questo sport ed essere nuovamente sul gradino più alto del podio”.
Orgoglio azzurro nel mare di Polignano
Per la prima volta nella storia delle Red Bull Cliff Diving World Series, la stagione è stata chiusa da due tappe consecutive a Polignano a Mare, ormai seconda casa di quell’Alessandro De Rose che è considerato l’unico vero high diver italiano. Vincitore della competizione nel 2017, anche quest’anno ha saputo dare spettacolo, conquistando il terzo posto nonostante una condizione fisica non ottimale a causa degli infortuni: “Per me vale quanto una vittoria, proprio perché è stato molto sofferto. Ma il calore della gente che sempre mi accoglie qui a Polignano con immenso affetto, mi ha dato la forza per dare il massimo nonostante tutto”.
Il futuro è tutto italiano
Oltre che per l’impresa di Alessandro De Rose, il pubblico è letteralmente esploso per l’esibizione di Elisa Cosetti, giovanissima tuffatrice di 19 anni e prima donna italiana a prendere parte alle. Ammessa all’evento attraverso wildcard, si è confrontata con le leggende femminili della disciplina, senza sfigurare affatto: “È stato davvero incredibile, ero così emozionata prima di tuffarmi che quasi non ho sentito chiamare il mio nome, ma è stato bellissimo e mi sono divertita molto. Spero un giorno di poter raggiungere il livello di queste atlete eccezionali!”.
Il partner perfetto per un evento speciale
Tra i segreti del successo della più prestigiosa competizione di cliff diving al mondo ci sono le lancette Mido, Official Performance Partner delle Red Bull Cliff Diving World Series dal 2019. Un traguardo festeggiato dalla maison svizzera con il modello subacqueo Ocean Star 600 con quadrante laccato, caratterizzato da una sfumatura che va dal blu al nero e che ricorda i colori delle acque più profonde. Dotato di una valvola per l’elio e in grado di resistere fino a 60 bar di pressione, l’orologio è caratterizzato da una cassa in acciaio satinato dal diametro di 43,5 mm e dalla lunetta in ceramica blu con numeri trattati in Super-Luminova Grade X, per offrire una perfetta leggibilità anche nelle profondità dell’oceano. Ad animare l’Ocean Star 600 Chronometer di Mido, in vendita al prezzo di 1.490 euro, è il calibro 80 Si certificato COSC, con spirale in silicio e riserva di carica fino a 80 ore.