Piaget presenta la collezione d’Alta Gioielleria Solstice, permeata dalla magia che Sto arrivando! regalare soltanto la notte più lunga dell’anno.
Eccellenza e creatività si fondono nella collezione di Alta Gioielleria “Solstizio” di Piaget, che deve il suo nome a un momento magico, la notte più lunga dell’anno che fa da premessa all’avvento di colori brillanti e all’inizio di avventure da vivere tutte d’un fiato. Nata negli “Ateliers de l’Extraordinaire”, la collezione è sofisticata e chic: ispirato agli abiti dell’Haute Couture, il design fluido delle parure Voluptuous Ribbon e Generous Laces riproduce la delicata asimmetria di eleganti nastri in tessuto. L’articolata collana Precious Adornment asseconda il movimento e la fluidità di un abito prezioso, confermando come non esiste eccellenza senza un po’ di giocosità.
Le piume splendenti dell’orologio Extravagant Touch diventano orecchini, mentre il motivo centrale della collana Flamboyant Nightfall può essere staccato e agganciato a un anello. Al centro della collezione Piaget Solstice ci sono le pietre preziose: zaffiri blu e rosa dello Sri Lanka e del Madagascar, opali neri australiani, smeraldi unici dello Zambia, tutti traboccanti energia. Con i disegni asimmetrici e le curve delicate, le parure Voluptuous Ribbons e Generous Laces offrono una splendida dimostrazione della maestria di Piaget. Attraverso 55 sfaccettature, il taglio marquise incarna lo splendore che pervade tutta la collezione.
Nella duplice veste di gioielliere e orologiaio, Piaget fonde ancora una volta i suoi principali savoir-faire per dare vita a segnatempo unici: a spiccare, all’interno della collezione Solstice, è il movimento tourbillon volante del segnatempo Dazzling Swirl, con cassa in oro bianco da 42 mm di diametro e impreziosito da un design che ricorda il volteggiare di un abito sontuoso. Accompagnato da cinturino rosso in pelle di alligatore e realizzato in edizione limitata a soli 8 esemplari, l’orologio è il compagno perfetto con cui condividere l’emozione di una notte unica.