Piaget Altiplano Ultimate Concept

UN ESEMPLARE UNICO PIAGET PER RENDERE OMAGGIO ALL’ALTIPLANO

Piaget presenta Altiplano Ultimate Concept (Auc), un orologio realizzato in un unico esemplare per omaggiare la storia della maison.

Spingersi oltre i propri limiti, sfidando la realtà per realizzare qualcosa considerato, fino a quel momento, impossibile. Questa la filosofia sposata da tempo da Piaget, maison di orologeria pronta ancora una volta a stupire gli appassionati con il lancio dell’Altiplano Ultimate Concept (Auc), segnatempo che rende omaggio agli illustri predecessori che hanno fatto la storia del brand. Un modello che si inserisce in un lungo percorso di ricerca per la costruzione di segnatempo sempre più sottili, mission fatta propria dal fondatore George Edouard Piaget addirittura nel 1874 e che aveva portato alla realizzazione, nel 1957, del Calibro 9P, il più snello al mondo.

Piaget Altiplano Ultimate Concept

Il nuovo Altiplano Ultimate Concept, realizzato in un esemplare unico, rievoca questa lunga avventura con dettagli estetici come il logo Piaget nel suo iconico font nella parte superiore del quadrante. A ore 2.30, la data 7 febbraio 2017 appare in una piccola finestra, ricordando la creazione del primo segnatempo Auc. La scritta “La Côte-aux-Fées“, luogo di nascita dello storico predecessore, è incisa sulla ruota a cricchetto insieme alle coordinate della manifattura. Un tributo completato dalle stelle illuminate sul quadrante, rivestite in Superluminova, per ricreare il cielo di quella notte di tanti anni fa, quando la serie Altiplano prese vita.

Piaget Altiplano Ultimate Concept

Il Piaget Auc Unique Piece si presenta con cassa di 2 mm dal diametro di 41 mm in cobalto, con fondello, corona e anse satinate. Animato dal calibro 900P-UC con riserva di carica di circa 45 ore, il segnatempo è completato da un sottile cinturino in pelle di alligatore blu scuro, con uno spessore inferiore agli 1,5 mm. Un orologio unico al mondo che rende omaggio al primo battito dell’Altiplano e che farà gioia del fortunato collezionista che riuscirà a farlo suo.

Piaget Altiplano Ultimate Concept