Swatch rende omaggio ai 70 anni di regno di Elisabetta II d’Inghilterra lanciando l’orologio How Majestic, dedicato proprio alla sovrana.
Icona pop conosciuta in tutto il mondo, famosa tra le tante cose anche per il suo smisurato amore per gli animali (in particolare cavalli e cagnolini) e per un guardaroba sconfinato nel quale non mancano mai, però, borsette nere, spille e cappellini. Sua Maestà la regina Elisabetta II è senza ombra di dubbio una delle celebrità più famose al mondo, immediatamente riconoscibile in ogni angolo del pianeta e capace di creare, negli anni, un vero e proprio stile, ammirato e imitato da tanti altri vip. Un mito vivente che si appresta a tagliare un traguardo inimmaginabile, i 70 anni di regno. E alla quale la maison di orologeria Swatch ha deciso di rendere omaggio con il lancio di uno speciale segnatempo.
L’orologio How Majestic, divertente e colorato, nasce dalla volontà di imitare la scelte cromatiche sempre impeccabili della regina Elisabetta, che è solita vestire, per esempio, di verde quando si reca in campagna, di giallo chiaro in occasione dli eventi festosi o con tonalità autunnali durante le passeggiate nel parco. Allo stesso modo, la ruota del calendario del segnatempo modifica l’abbigliamento di Sua Maestà, riprodotta sul quadrante, cambiandone il colore del vestito ogni giorno. A dare un tocco regale al modello sono la corona colorata in oro sopra il logo Swatch e i settanta puntini, sempre dorati, che celebrano il 70° anniversario di regno della sovrana.
Cassa e cinturino sono invece realizzati in bianco opaco per dare un’effetto metallico, così da conferire all’orologio riflessi dorati all’altezza della regina alla quale rende omaggio. Il segnatempo How Majestic è offerto da Swatch all’interno di una speciale confezione con corona colorata d’argento, custodita ovviamente da una delle iconiche guardie di Elisabetta. Disponibile online e nei negozi della maison, il modello è in vendita al prezzo di 95 euro.