Haute Horlogerie Red Edition

CHANEL: L’ALTA OROLOGERIA SI TINGE DI ROSSO

FacebookTwitterWhatsApp

Chanel presenta la collezione Haute Horlogerie Red Edition, con orologi in edizione limitata tutti caratterizzati dalla stessa tonalità.

“Se siete tristi o con il cuore spezzato, truccatevi, vestitevi, aggiungete più rossetto e andate all’attacco”. Con queste parole la leggendaria Coco Chanel sottolineava il potere del colore rosso, sinonimo di grinta e tenacia e carico di una forza unica, quel “red power” che permette di aumentare la sicurezza in sé stessi e nei propri mezzi. Parole scolpite nella memoria della maison che porta il nome dell’artista e che, in attesa di svelare le novità che saranno protagoniste del prossimo Salone di Ginevra Watches & Wonders, presenta la nuova collezione Haute Horlogerie Red Edition, che vede proprio il colore rosso come protagonista indiscusso.

Chanel Haute Horlogerie Red Edition

“Come cifra stilistica, ho utilizzato il rosso su tre creazioni di Alta Orologeria – ha spiegato il direttore del Watchmaking Creation Studio Chanel Arnaud Chastaingt – Mi piace l’audacia di un movimento che si tinge di  rosso, la sensualità dell’unione di oro beige e rubini, l’autorevolezza di un cinturino rosso lucido al polso. Non c’è niente di sbagliato nel rosso! Ha un’eleganza senza compromessi”. La tonalità scelta caratterizza così le silhouettes degli orologi J12 e Boy-Friend: icone della maison che tornano in edizione limitata e con un fascino rinnovato dai nuovi contrasti cromatici e da movimenti meccanici di manifattura.

Haute Horlogerie Red Edition

Il J12 X-Ray Red Edition si presenta con cassa da 38 mm di diametro in cristallo zaffiro e corona in oro bianco 18 carati, arricchita dalla presenza di 46 rubini taglio baguette. Realizzato in soli 12 esemplari, ospita all’interno il Calibro manuale 3.1 con riserva di 55 ore ed è impermeabile fino a 30 metri di profondità. Il Boy-Friend Skeleton Red Edition è invece in edizione limitata a 10 modelli, con cassa in oro beige da 18 carati e lunetta con 38 rubini taglio baguette. Animato dal Calibro 3 meccanico a carica manuale, è completato da cinturino in pelle rossa lucida motivo alligatore. Infine, la declinazione Boy-Friend Skeleton X-Ray Red Edition si presenta con cassa e lunetta in cristallo zaffiro e corona in oro beige, limitato a 100 esemplari.

Chanel Haute Horlogerie Red Edition

FacebookTwitterWhatsApp