TAG HEUER APRE A MILANO E METTE IN SCENA IL CARRERA CHRONOSPRINT X PORSCHE

Tag Heuer apre a Milano in via Montenapoleone: indirizzo dove trovare anche il nuovo Carrera Chronosprint x Porsche.

Tag Heuer e l’Italia

Milano, crocevia di business, turismo, stile e design à la location scelta da Tag Heuer per la sua quarta boutique italiana. Un’apertura che non è solo strategicamente interessante, ma che va letta anche come l’ennesima dimostrazione del forte legame tra il nostro Paese e la maison, che accende la sua insegna nel cuore del quadrilatero milanese, in via Montenapoleone 25.

La nuova boutique di Milano

Allestita secondo il più innovativo concept di design sviluppato internamente all’azienda dal team di architetti e interior designer di Tag Heuer, la boutique accoglie i suoi visitatori con due vetrine dove ammirare le ultime novità del brand.
Lo spazio si sviluppa su due livelli: il piano terra di 40 metri quadri, che include un desk di vendita e un salottino riservato, e il piano inferiore di 30 metri quadri, dove immergersi nella storia della maison. L’obiettivo è quello di offrire un viaggio esperienziale nel mondo di Tag Heuer.
La nuova boutique di via Montenapoleone offre un’ampia scelta sia di modelli di punta che di edizioni più rare e rappresenta un’ottima cornice dove ammirare il nuovo Tag Heuer Carrera Chronosprint x Porsche, omaggio ai 60 anni della collezione Carrera e della Porsche 911 (qui un’altra novità: il Carrera Skipper).

La storia del Carrera e della Porsche 911

È il 1963 quando Jack Heuer, ispirato dalla pericolosa quanto affascinante gara automobilistica Carrera Panamericana, lancia sul mercato il Carrera, un orologio dal design pulito e funzionale, che incarna perfettamente lo spirito racing. Nello stesso anno, viene lanciata la Porsche 911 (originariamente chiamata 901), che diventa subito un punto di riferimento per gli appassionati di motori grazie a un mix di scelte estetiche e tecniche: si tratta, infatti di un’auto capace si passare da zero a 100 km orari in soli 9,1 secondi. Proprio a questa caratteristica si ispira l’importante innovazione tecnica introdotta dal nuovo Tag Heuer Carrera Chronosprint x Porsche.

Tag Heuer Carrera Chronosprint x Porsche

Il Tag Heuer Carrera Chronosprint x Porsche offre infatti un’esperienza di cronometraggio senza precedenti grazie al nuovo movimento TH20-08, basato sul calibro TH20, lanciato all’inizio di quest’anno dal brand.
La particolarità si nota azionando la lancetta cronografica centrale dei secondi, che compie un giro completo ogni 60 secondi, ma lo fa muovendosi in modo visibilmente più rapido nel primo tratto (il nono secondo, riferimento all’accelerazione della 911 si trova infatti a ore 4) per poi decelerare progressivamente. Un risultato reso possibile grazie a un sistema basato su due ruote a forma di chiocciola, che creano un gesto decelerante per la lancetta centrale. Visibile dal fondello in vetro zaffiro, la massa oscillante ha la forma del volante Porsche.

Un’estetica evocativa

Protetta da un vetro zaffiro bombato glassbox, la cassa da 42 mm del nuovo Tag Heuer Carrera Chronosprint x Porsche è realizzata in acciaio o in oro rosa. La prima ha quadrante e réhaut argentati, mentre la seconda versione è giocata sui toni scintillanti del beige.
Numerosi i dettagli del quadrante che omaggiano la Porsche 911, come il quadrante a ore 6 che riprende il cruscotto della Porsche degli anni ’70, dove l’area intorno ai 50 km/h veniva spesso evidenziata per indicare la velocità consigliata nelle aree urbane, o la parte rossa del quadrante a ore 9, promemoria del limite critico di 6.800 giri al minuto del motore oltre il quale possono verificarsi danni.

Dettagli e prezzo

Entrambe le versioni sono abbinate a un cinturino in pelle di vitello (nero, per quella in acciaio e marrone, per quella in oro) con impresso il logo “911” e fibbia ad ardiglione in acciaio spazzolato lucido con doppi pulsanti di sicurezza.
Il prezzo del nuovo Tag Heuer Carrera Chronosprint x Porsche è di 9.450 euro per la versione in acciaio e di 23.900 euro per quella in oro rosa.