PELAGOS Chrono FXD “ALINGHI RED BULL RACING EDITION” indossato

TUDOR E ALINGHI RED BULL RACING FIRMANO INSIEME DUE NUOVI PELAGOS FXD

Tudor e Alinghi Red Bull Racing presentano due nuovi orologi ispirati al mondo della gare veliche.

Tudor e Alinghi Red Bull Racing

Tudor festeggia la partnership con Alinghi Red Bull Racing e il mondo delle gare veliche presentando due nuovi modelli Pelagos FXD, di cui uno con funzione cronografo, caratterizzati da casse in composito di carbonio, titanio e acciaio inossidabile e da calibri di manifattura.
Pensati per rendere omaggio a chi ama sfidare il mare e i suoi venti (qui il subacqueo Black Bay 54), gli orologi sono realizzati con gli stessi materiali utilizzati per i monoscafi con hydrofoil AC75 (America’s Cup 75). Il diametro dei segnatempo è di 42 mm per la versione solo tempo e 43 mm per il cronografo, con barrette fisse per l’attacco del cinturino.

Alinghi Red Bull Racing sailing

I Pelagos FXD “Alinghi Red Bull Racing Edition”

Entrambi i Pelagos FXD sono caratterizzati dal logo Alinghi Red Bull Racing inciso sul fondello in acciaio inossidabile. La lunetta girevole bidirezionale è in titanio, con disco in composito di carbonio nero opaco e graduazione retrograda 60 minuti. Il rivestimento luminescente in Swiss SuperLumiNova Grade X1, per una perfetta leggibilità in ogni condizione di illuminazione. I quadranti dalla finitura opaca, che sfoggiano lo stesso colore dello scafo dell’imbarcazione AC75 di Alinghi, sono proposti nella tonalità blu del team velico, con lancetta dei secondi dalla punta rossa. Nel modello con cronografo, il rosso si ritrova anche attorno ai contatori.

PELAGOS FXD “ALINGHI RED BULL RACING EDITION” soldat

Caratteristiche tecniche e prezzo

Per i modelli Pelagos FXD “Alinghi Red Bull Racing Edition”, Tudor e Julien Faure hanno sviluppato un cinturino altamente tecnico. Costituito da una fascia di 22 mm di larghezza in tessuto jacquard “Team Blue”con tocchi di rosso, fibbia a D in titanio e sistema di chiusura a strappo, si adatta a polsi di ogni misura. Il calibro di Manifattura MT5602 che anima i Pelagos FXD indica ore, minuti e secondi e si presenta con rotore in tungsteno monoblocco a vista e ponti e platina dalle superfici sabbiate e lucide, alternate e decorazioni a laser. La riserva di carica è di 70 ore.
Il movimento MT5813 che anima il modello Pelagos FXD Chrono offre l’indicazione dell’ora, dei minuti e dei secondi, funzioni cronografiche e datario.

Entrambi presentano la finitura opaca caratteristica di tutti i calibri di manifattura Tudor e l’emblematico rotore in tungsteno monoblocco a vista e vantano la certificazione “Cronometro” Cosc.
Impermeabili fino a 200 metri di profondità, gli orologi sono disponibili al prezzo di 3.620 per la versione base e 5.02o per quella con cronografo.

PELAGOS Chrono FXD “ALINGHI RED BULL RACING EDITION” soldat