Cover Seamaster 75 Omega Summer Blue

UN TUFFO NEL MARE CON IL SEAMASTER OMEGA

FacebookTwitterWhatsApp

Omega festeggia i 75 anni della linea con otto modelli nell’inedita colorazione Omega Summer Blue.

Il Seamaster si tinge di Omega Summer Blue

Il mare sconfinato e i suoi colori magici, catturati in una giornata di sole. Una magia che Omega ha riprodotto sul quadrante dei nuovi modelli Seamaster, otto modelli (per un totale di undici declinazioni tra le quali scegliere) declinati nella nuova tonalità Omega Summer Blue, presente in maggiore o minore intensità a seconda del livello di impermeabilità del segnatempo e la sua capacità di sfidare le profondità. L’Aqua Terra, impermeabile fino a 150 metri, rappresenta così la superficie marina inondata dal sole, mentre l’Ultra Deep l’oscurità degli abissi, che può raggiungere fino a 6.000 metri di profondità. Ognuno degli orologi entrerà a far parte della collezione Seamaster, lanciata nel 1948 e presto diventata un punto di riferimento per gli amanti delle avventure al di sotto della superficie.

Jesse Williams a Mykonos con Omega
(L’attore Jesse Williams indossa un modello Seamaster Aqua Terra 41 mm)

I Seamaster Aqua Terra

Proprio per celebrare il 75° anniversario di questa fortunata linea, Omega presenta questa gamma di segnatempo tutti dedicati agli appassionati del mare. La collezione Omega Aqua Terra include ora tre nuovi modelli con cassa simmetrica e corona in acciaio inossidabile: l’edizione da 38 mm, animata dal calibro Co-Axial Master Chronometer 8800, presenta un bracciale lucido e spazzolato a maglie rotonde e indici a forma di scafo, mentre il modello da 41 mm offre la scelta tra un bracciale abbinato e un cinturino in caucciù blu. Il cuore pulsante è il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8900. Tutti i segnatempo presentano un quadrante con finitura spazzolata a raggi di sole nella tonalità Summer Blue, con una finitura sfumata che riflette il livello di impermeabilità del modello Aqua Terra: ben 150 metri.
L’Aqua Terra Worldtimer è a sua volta un forte richiamo all’avventura, con cassa da 43 mm in acciaio inossidabile, bracciale abbinato o cinturino in caucciù blu e un cerchio con le destinazioni mondiali stampate in argento. Congiungendo i display esterno e interno, il vetro esalite rivela un’indicazione delle 24 ore nella quale il colore azzurro indica il giorno e il blu scuro la notte. All’interno, il segnatempo custodisce il calibro Co-Axial Master Chronometer 8938.

Omega Seamaster Aqua Terra

I modelli da immersione

Ispirato al modello originale, lanciato nel 1957 nella trilogia OMEGA “Professional” (insieme ai primi modelli Speedmaster e Railmaster), il nuovo Seamaster 300 è animato dal movimento Omega Co-Axial Master Chronometer 8912, sempre certificato dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (Metas): cassa in acciaio inossidabile da 41 mm, sopporta senza difficoltà fino a 300 metri di profondità.
Erede del modello lanciato nel 1993 e amato da James Bond (lo trovi qui), il Diver 300M ha una cassa in acciaio da 42 mm con valvola per la fuoriuscita dell’elio e scala graduata, lancette scheletrate e indici in rilievo per misurare con eleganza il tempo trascorso sott’acqua (fino a 300 metri). Animato da calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 8800, è abbinato a bracciale o cinturino in caucciù blu.
Stessuto movimento, ma si spinge invece fino a 600 metri di profondità (e ha quindi un quadrante in ceramica blu più scuro), il Seamaster Planet Ocean 600M. La cassa in acciaio ha un diametro di 39,5 mm.
L’anniversario della gamma segna anche il gradito ritorno di un modello mitico, tanto amato da Gianni Agnelli (qui gli orologi dell’Avvocato) e da Jacques Cousteau, che si affidò a lui per i suoi esperimenti nelle profondità marine: l’inconfondibile Seamaster Professional 600 “Ploprof” (da “PLOngeur PROfessionnel”, ovvero “sommozzatore professionista” in francese). Uno dei più resistenti e innovativi orologi subacquei mai creati viene qui riproposto in una declinazione fedelmente ispirata all’originale del 1971, compreso il cinturino in caucciù blu traforato. L’orologio batte al ritmo del Co-Axial Master Chronometer 8912, lo stesso che ritroviamo nella cassa da 45,5 mm in O-Megasteel del nuovo Ultra Deep, impermeabile fino a 6.000 metri e conforme allo standard ISO 6425:2018 per orologi subacquei da immersioni. Il quadrante laccato ha un motivo che rappresenta il Challenger Deep mappato dal team di “The Five Deeps” utilizzando quasi un milione di punti sonar. Illuminando l’orologio con una luce UV, è possibile notare la scritta “Omega was here”, che mostra il bacino occidentale,centrale e orientale e punta verso l’immersione da record di 10.935 metri.

Diver Seamaster

Il fondello commemorativo

Ogni segnatempo della nuova linea Seamster è dotato di un fondello commemorativo sul quale appare il logo Seamaster, che raffigura Poseidone con il suo tridente e due cavallucci marini unendo il logo Omega attuale a quello originale del 1956, creato da Jean-Pierre Borle ispirandosi all’ippocampo di Nettuno che adornava i lati delle gondole a Venezia.

fondello commemorativo del Seamster

 

 

FacebookTwitterWhatsApp