Wyler Vetta Jumbostar 125

WYLER VETTA FESTEGGIA IL COMPLEANNO DEL FONDATORE PAUL WYLER

Wyler Vetta celebra i 125 anni dalla nascita del fondatore Paul Wyler lanciando il Cronografo Jumbostar 125°, sportivo ed elegante.

Era il 1968 quando Wyler Vetta decise di lanciare l’orologio Jumbostar, il più tecnico e significativo mai prodotto dall’azienda e subito eletto a icona dagli appassionati. Un successo che oggi il marchio italo-svizzero ha deciso di bissare per festeggiare il 125esimo compleanno del fondatore Paul Wyler, occasione perfetta per il lancio di un segnatempo che è anche un racconto della storia della maison. Sportivo, proposto in un elegante celebrativo cofanetto celebrativo in legno, il Cronografo Jumbostar 125° riprende fedelmente le linee del suo illustre predecessore grazie alla mano di Fulvio Locci, designer della collezione che ha saputo omaggiare la tradizione aggiungendo però un tocco più moderno.

Wyler Vetta Jumbostar 125

Il Cronografo Jumbostar 125° di Wyler Vetta si presenta così con cassa d’acciaio bilux dal diametro di 43 mm, protetta da un vetro minerale K5 bombato e rinforzato, che contribuisce a donare un gusto vintage al segnatempo. Sul quadrante nero con indici in acciaio si muovono le lancette di ore, minuti e secondi, tutte rivestite di materiale luminescente per facilitare la lettura delle informazioni. A ore 3 e ore 9 si trovano i contatori di minuti e secondi che si stagliano in bianco sul fondo nero, creando il caratteristico effetto “panda” della serie. A ore 6, invece, è collocata la finestrella della data e l’iscrizione “125°” in rosso.

Wyler Vetta Jumbostar 125

Altri elementi che contribuiscono al look inedito del Cronografo Jumbostar 125° sono la corona zigrinata e i pulsanti start e stop del cronografo automatico dalla forte connotazione maschile, che anima l’orologio. Impermeabile fino a 100 metri di profondità, il modello è dotato di bracciale d’acciaio a maglie fine e proposto con due cinturini sostitutivi in pelle, uno nero e l’altro color crema, che permettono di giocare con lo stile e trasformarlo, all’occorrenza, da sportivo a urbano ed elegante. Il costo dell’orologio celebrativo Wyler Vetta è di 1.995 euro.

 

Wyler Vetta Jumbostar 125