Zenith presenta il nuovo Defy Revival A3642, rivisitazione di uno dei modelli più celebri nella storia della maison.
Dopo il lancio delle attese riproduzioni dei modelli storici El Primero degli anni ’60 e ’70, la manifattura Zenith rende nuovamente omaggio al suo passato focalizzandosi su un altro iconico orologio del 1969: nasce così il Defy Revival A3642, pensato per riportare in vita tutti i dettagli e i singolari elementi di design che contribuirono al successo del modello oroginale. Un segnatempo capace di stabilire, all’epoca, codici che ancora oggi sono di ispirazione per le referenze Defy e che è stato riprodotto seguendo accuratamente i progetti originali ancora custoditi dalla maison.
Il nuovo Defy Revival A3642 di Zenith si presenta così con robusta cassa ottagonale in acciaio inossidabile dal diametro di 37 mm, impermeabile all’acqua fino a 30o metri di profondità, e lunetta a quattordici lati. Il quadrante è in marrone sfumato, con ore e minuti al centro e indicazione della data alle 4.30, mentre all’interno dell’orologio è custodito il movimento automatico di manifattura Elite 670, che batte alla frequenza di 28.800 alt/ora (4 Hz). La riserva di carica è di minimo 50 ore.
A completare il Defy Revival A3642 è il bracciale in acciaio effetto scala, disegnato, come da tradizione, dalla celebre azienda Gay Frères. L’orologio Zenith, rivisitazione di un grande classico della storia della maison, è realizzato in edizione limitata a soli 250 esemplari. Il prezzo di ogni modello è di 6.800 euro.