Ocean Photography Awards

BLANCPAIN PREMIA LE DONNE SCHIERATE A DIFESA DEGLI OCEANI

Blancpain lancia il premio Female Fifty Fathoms Award per premiare le migliori fotografe oceaniche che con i loro scatti difendono l’ambiente.

Donne intraprendenti e coraggiose, che hanno a cuore il futuro del nostro pianeta e sono pronte a combattere in prima linea per difenderlo dalle minacce che l’uomo stesso continua a costruire. Nasce così il nuovo premio Female Fifty Fathoms Award, lanciato dalla maison di orologeria Blancpain per ispirare e riconoscere i meriti delle migliori fotografe oceaniche, che con i loro scatti hanno contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento al di sotto della superficie. Un riconoscimento introdotto all’interno del concorso Ocean Photography Awars (OPA), del quale il marchio è partner principale per l’edizione 2021.

Ocean Photography Awards

Prodotto dalla rivista Oceanographic per sostenere l’organizzazione per la conservazione degli oceani SeaLegacy, il concorso annuale Ocean Photography Awards ha lo scopo di mostrare a tutti le bellezze degli Oceani e far presente gli innumerevoli pericoli ai quali sono esposti. Chiunque può partecipare, dagli amatori ai professionisti, con sei diverse categorie in gara e un premio globale, quello di fotografo oceanico dell’anno (Ocean Photographer of the Year). Novità assoluta del 2021 è, come anticipato, la nuova categoria Female Fifty Fathoms Award, riconoscimento istituito e assegnato da Blancpain per contrastare una tendenza che aveva visto negli ultimi anni un maggior numero di iscritti di sesso maschile alla competizione.

Ocean Photography Awards

Le candidate al premio Female Fifty Fathoms Award dovranno essere nominate da una persona per la quale rappresentano una fonte d’ispirazione. Le fotografe scelte e che confermeranno la volontà di partecipare saranno poi valutate seguendo le tappe standard del concorso Ocean Photography Awards. Oltre a numerosi premi, la vincitrice proclamata riceverà un segnatempo della collezione di orologi da immersione Fifty Fathoms di Blancpain e potrà sfruttare le piattaforme social del marchio per sensibilizzare il pubblico sul tema della salvaguardia oceanica. Per iscriversi alla competizione e far conoscere i propri lavori, sarà sufficiente visitare il sito  www.oceanographicmagazine.com/opa.

Ocean Photography Awards