Nomos Tangente 38 – 50 Ans De Médecins Sans Frontières

IL REGALO SPECIALE DI NOMOS GLASHÜTTE A MEDICI SENZA FRONTIERE

Nomos Glashütte festeggia i 50 anni di Medici Senza Frontiere lanciando l’orologio Tangente 38 – 50 Ans De Médecins Sans Frontières.

Cinquant’anni fa, nel 1971, nasceva a Parigi Medici Senza Frontiere, organizzazione umanitaria che non ha mai fatto venir meno col passare del tempo il suo grande impegno a favore delle popolazioni più povere del mondo, con particolare attenzione ai minori. Con uno sforzo ancora maggiore nell’ultimo anno e mezzo, quando la pandemia di Covid-19 ha reso più difficile portare aiuti a chi ne ha bisogno a causa di restrizioni e divieti amministrativi. Un’emergenza che non ha però scoraggiato il direttore generale Christian Katzer: “In questo momento siamo chiamati a sforzi particolari. Conflitti, migrazioni coatte, epidemie. La crisi climatica. Dobbiamo stare al passo con i tempi e mettere costantemente in discussione le nostre strutture, imparando meglio come adattare il nostro sostegno ai bisogni delle persone”.

Médecins Sans Frontières

Nella sua difficilissima battaglia, Medici Senza Frontiere può però contare su un alleato prezioso: la maison Nomos Glashütte. Il marchio tedesco aiuta infatti da 10 anni l’organizzazione a far fronte alle tante spese e ha deciso di festeggiarne il cinquantesimo compleanno lanciando uno speciale modello in edizione limitata, il Tangente 38 – 50 Ans De Médecins Sans Frontières. Ognuno dei 2.021 esemplari del segnatempo, in vendita al prezzo di 1.620 euro, porterà 100 euro nelle casse di Medicini Senza Frontiere, contribuendo all’acquisto di oggetti preziosi come le zanzariere per combattere la malaria e materiale sterile che permetterà ai volontari di aiutare le madri durante il parto, evitando rischi per il bambino.

Nomos Tangente 38 – 50 Ans De Médecins Sans Frontières

Cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 37,5 mm, il Tangente 38 – 50 Ans De Médecins Sans Frontières di Nomos Glashütte si presenta con quadrante galvanizzato bianco, placcato argento, con il numero 12 in rosso in omaggio a Medici Senza Frontiere, che da 50 anni ha scelto questo colore come proprio tratto distintivo, come ricorda anche la scritta scritta “50 ans de Médecins Sans Frontières” in corrispondenza delle 6. Protetto da vetro zaffiro e con fondello personalizzato, l’orologio custodisce al proprio interno il calibro Alpha, realizzato a mano e a carica manuale con riserva di 42 ore. Il segnatempo è chiuso da cinturino in tessuto grigio scuro e riporta a ore 6 la dicitura “50 ans de Médecins Sans Frontières“.