Nautica watches

AYIA TRIADA, L’APPROCCIO ECO-SOSTENIBILE DI NAUTICA ALL’OROLOGERIA

Nautica presenta la nuova collezione di orologi Ayia Triada, realizzati in ceramica eco-sostenibile a difesa dell’ambiente.

Produrre segnatempo all’avanguardia, dalla forte vocazione sportiva, riducendo sensibilmente l’impatto sull’ambiente. Nautica N83 porta avanti la sua sfida a difesa della Terra presentando la nuova collezione di orologi sostenibili Ayia Triada, realizzati a partire da materiali innovativi e figli dell’amore sconfinato del brand per il mare. Non a caso, la serie prende il nome da una spiaggia immacolata che si trova sullo coste dell’isola di Cipro, un luogo incantato da ammirare e preservare.

(Photo: Pinterest)

Protagonista della collezione Ayia Triada è l’eco-ceramica, materiale scelto per le casse di 44 mm di diametro, proposte nelle due varietà di colori blu e nero. Sulla ghiera compaiono discretamente incisi i 60 minuti. I quadranti presentano indici imponenti, a contrasto, rivestiti di
materiale luminescente così come le lancette di ore, minuti e secondi. Di differenti colori la minuteria indicata sul rehaut e il logo Nautica e N83, posti rispettivamente a ore 12 e ore 6.

La corona e il fondello sono a pressione. Quest’ultimo reca alcune incisioni: il logo Nautica N83 e il simbolo del riciclo, a sottolineare la produzione con materiali eco-sostenibili. Completati da cinturini in fibra di grano, gli orologi della serie Ayia Triada sono animati da movimenti al quarzo e sono impermeabili fino a 50 metri. Il prezzo dei segnatempo, pensati sia per lo sport che per l’utilizzo quotidiano, è di 119 euro.