Ulysse Nardin lancia il nuovo Diver Lemon Shark, modello realizzato in edizione limitata in difesa dello squalo giallo, a rischio estinzione.
Un orologio progettato per gli abissi, in linea con gli obiettivi di sostenibilità e lotta all’inquinamento ambientale che Ulysse Nardin ha da tempo adottato, seguendo le linee guida delle Nazioni Unite: nasce così il nuovo Diver Lemon Shark, dedicato alla specie dello squalo limone, animale fondamentale per la preservazione degli equilibri al di sotto della superficie e però, purtroppo, a rischio estinzione. Il modello, con cassa da 42 mm, è caratterizzato proprio dal quadrante nero con “firma” del predatore marino data dai dettagli in colore giallo e dal fondello con le sagome di tre esemplari.
Il colore della pelle dello squalo limone torna nei tocchi in colore giallo sulla lunetta, sul quadrante e sulla corona, con il cinturino nero R-Strap interamente realizzato con reti da pesca riciclate. La lunetta concava con il vetro zaffiro bombato contribuisce a creare un look raffinato, progettato per coloro che considerano l’esplorazione degli abissi dell’Oceano una sfida personale. All’interno del Diver Lemon Shark è custodito il Calibro UN-816, che funziona grazie alla tecnologica al silicio messa a punto da Ulysse Nardin nella sede di Le Locle, in Svizzera.
Gli indici con Superluminova nella tonalità “grigio squalo” adornano il quadrante e uno “0” giallo segna la posizione a ore 12 sulla lunetta, contribuendo al look unico del segnatempo che rende omaggio ai predatori per eccellenza degli Oceani. Disponibile in una serie limitata di soli 300 esemplari, il Diver Lemon Shark è il frutto della collaborazione tra Ulysse Nardin e due grandi organizzazioni schierate a difesa dell’ambiente, Ocearch e il Fiu Medina Aquarius Program nel Fiu Institute of Environment. Forte di una garanzia di cinque anni, l’orologio è in vendita al prezzo di 6.300 euro.