Chanel Electro

ELECTRO CAPSULE COLLECTION, IL RITMO IN CASA CHANEL

Chanel lancia Electro Capsule Collection, che stravolge grazie al colore quattro delle più celebri serie del marchio: Première, J12, Boy-Friend e Code Coco.

Una scossa elettrica che attraversa alcune delle più celebri collezioni Chanel donando loro una nuova luce e un look esplosivo. Nasce così la Electro Capsule Collection, che stravolge quattro delle più celebri serie del marchio: Première, J12, Boy-Friend e Code Coco. A fianco del nero, colore simbolo della maison e tra i preferiti, insieme al bianco, da Mademoiselle Coco, appaiono per la prima volta in assoluto sfumature cromatiche decise che spaziano dal rosa neon al viola, passando per blu, verde, giallo, arancione, rosso. Protagonista di questa piccola rivoluzione Arnaud Chastaingt, direttore del Fine Watchmaking Creation Studio, che si è ispirato al mondo della musica elettronica degli anni Novanta.

Chanel Electro

L’orologio Première, con cassa di 23,6 x 15,8 x 6,2 millimetri realizzata in acciaio con trattamento nero Adlc, Amorphous Diamond-Like Carbon, si ispira cromaticamente alla pianta di Place Vendôme a Parigi, con toni scuri che si contrappongono ai colori arcobaleno della fettuccia di pelle multicolore neon intrecciata nel bracciale a catena a triplo giro. Sul quadrante spiccano le lancette bianche stondate e luminescenti per le ore e i minuti e, a ore 12, il logo Chanel nel colore simbolo della Capsule Collection, rosa neon. Impermeabile fino a 30 metri, e prodotto in soli 555 esemplari, il modello è in vendita al prezzo di 5.900 euro. Per questo segnatempo la maison ha previsto una box di 7 orologi, ognuno di un colore diverso.

Chanel Electro

Il J12 Electro è realizzato esclusivamente in ceramica nera ad alta resistenza, sulla quale risaltano gli indici e i numeri multicolori, collocati rispettivamente sulla lunetta girevole e sul quadrante, anch’esso laccato nero. Due le versioni, automatico con cassa di 38 millimetri (Ref. H7122) e al quarzo con cassa di 33 millimetri (Ref. H7121), ciascuna limitata a 1.255 esemplari. Prezzo al pubblico: 7.500 euro e 5.750 euro.

Chanel Electro

Il Boy-Friend Electro (Ref. H7029) sfoggia invece sul quadrante un robot in diamanti (78 per circa 0,12 carati) che si ispira all’universo grafico della musica elettronica. La cassa è in acciaio con lunetta impreziosita da 64 diamanti taglio brillante per circa 0,71 carati, il cinturino nero trapuntato a rombi con interno in pelle rosa neon. La serie, limitata a 55 esemplari, ha un prezzo di 14.600 euro.

Chanel Electro

Infine il Code Coco Electro con motivo trapuntato a rombi, ispirato al disegno ideato da Gabrielle Chanel nel 1955 per la borsa 2.55, si contraddistingue per l’effetto bombato che esalta il volume del bracciale che fascia il polso e allo stesso tempo incorpora la cassa dell’orologio, di forma rettangolare e delle dimensioni di 39,3 x 25,0 x 8,8 millimetri, in acciaio con rivestimento nero Adlc. Doppio quadrante, suddiviso dalla riproduzione dell’iconica chiusura a lucchetto denominata “Mademoiselle“, l’orologio è animato da movimento al quarzo ad alta precisione è ed prodotto in edizione limitata a 255 esemplari, in vendita al prezzo di 6.200 euro.

Il lancio è accompagnato dalla creazione di una apposita playlist Chanel Electro, composta da Ed Banger Records label, disponibile in streaming sulle piattaforme Spotify ed Apple Music.

Chanel Electro