TRE NUOVI BREVETTI PER ROGER DUBUIS

La maison presenta il nuovo Excalibur Twofold, che si inserisce perfettamente in una tradizione di innovazione e ricercatezza.

Una maison che fin dalla sua nascita ha fatto della voglia di innovare il suo tratto caratteristico, senza porsi limiti. Conoscenze tecniche, audacia e ricercatezza stilistica sono sempre andati di pari passo nei segnatempo Roger Dubuis, frutto di un costante dialogo tra designer e orologiai mossi dallo stesso intento: quello di stupire con creazioni dal look anticonformista, uniche nel loro genere. Senza mai rinunciare, però, a quell’eccellenza certificata dal Poinçon de Genève che ha certificato i vari modelli, caratterizzati dall’uso di materiali non convenzionali come quelli provenienti dalla produzione additiva. Tutti tratti di un Dna ben preciso che è facilmente riscontrabile anche nell’ultimo arrivato, l’Excalibur Twofold.

Il nuovo orologio Roger Dubuis è la reinterpretazione di un movimento ormai iconico, il doppio tourbillon volante, e riunisce in sé ben tre primati mondiali. Innanzitutto il materiale scelto per la lunetta e la cassa dal diametro di 45 mm, una fibra di composito minerale dal color bianco ottico realizzato per il 99,95% in silice. Un processo di fabbricazione mai tentato prima, quello portato a termine dagli ingegneri della maison. Al quale si accompagna un altro passaggio inedito: per la prima volta, infatti, è stato sviluppato un processo brevettato per alleggerire ogni angolo della platina superiore del movimento realizzata in fibra di composito minerale. In questo modo è garantita una luminescenza superiore del 60% a quella garantita da altri materiali comunemente impiegati nel mondo dell’orologeria.


Infine, il cinturino del Twofold è realizzato in un particolare caucciù FKM ed è a sua volta luminescente, fabbricato ricorrendo alla tecnologia LumiSuperBiwiNova che riesce a farne brillare al buio soltanto una parte, come una firma luminosa. Certificato con il Poinçon de Genève, l’Excalibur Twofold è realizzato in un’edizione limitata di soli 8 esemplari, a garanzia di una rarità assoluta che farà sicuramente gola agli appassionati di lancette di tutto il mondo.