4 OROLOGI PER UN ALLENAMENTO PERFETTO

FacebookTwitterWhatsApp

Per districarsi nel vasto mondo degli accessori pensati per chi ama il fitness, ecco 4 modelli adatti a ogni esigenza

Cosa c’è di meglio di un po’ di sana attività fisica per smaltire le tossine e lo stress accumulate tra lavoro e problemi famigliari? Sempre più persone, oggi, scelgono di allacciare scarpe da ginnastica e interrompere la routine quotidiana con una sana corsa tra boschi e parchi, armati di orologi per tenere sotto controllo funzioni vitali e performance.

Come orientarsi nella marea delle offerte, tra prodotti pensati per i principianti in cerca di semplicità e per appassionati attenti al minimo dettaglio? GPS, dati biometrici, funzioni, connettività. Ecco quattro diversi accessori che potrebbero fare al caso vostro.

Una Mela da corsa

Prime armi o meno, i consigli degli altri sono sempre preziosi. Ecco allora Apple Watch Nike+, nato dalla collaborazione tra i due brand e ovviamente all’avanguardia sul fronte tecnologico, con altimetro, un’apposita funzione per sintonizzare la propria playlist, impermeabilità all’acqua per gli amanti della piscina, fori traspiranti sul cinturino e soprattutto l’app Nike+ Run Club: un semplice tocco e un atleta di fama mondiale o un coach forniranno preziosi consigli, accompagnati dalla giusta colonna sonora. Prezzo a partire da 379 euro. Sempre connessi, anche al Polo

Fitness, sport. Con la voglia di rimanere sempre connessi. Basato sulla piattaforma per smartwatch con Android Wear 2.0 di Google, Polar M600 funziona sia su telefoni Android che iPhone e offre un’app per ogni esigenza. Fiore all’occhiello del modello è la funzione Smart Coaching, che elabora e mette a disposizione dell’utente i dati di ogni suo allenamento così da permettergli di focalizzarsi sui giusti punti e perfezionare sempre di più la propria tabella di marcia. Il costo? 299 euro.Il battito del cuore a portata di polso

Senza dover indossare alcuna fascia toracica, il Forerunner 35 di Garmin dispone di un’avanzata tecnologia per rilevare la frequenza cardiaca. Merito di Garmin Elevate , sensore a LED che misura il battito cardiaco costantemente. Dotato di ricezione GPS e accelerometro integrato per la palestra, grazie alla funzione AutoLap® l’orologio invia un segnale acustico al passaggio di ogni chilometro. Virtual Pacer™ permette invece di confrontare il tempo al quale si corre con uno stabilito prima come obiettivo. I più orgogliosi potranno mostrare ad amici e parenti i progressi fatti grazie alla funzione Live Track. Forerunner può essere acquistato a partire da 199 euro.

L’allenamento giusto per ogni esigenza

Con rilevatore GPS e cardiofrequenzimetro integrato, TomTom Runner 3 aiuta a migliorare le prestazioni tra Allenamenti a intervalli, Zone di allenamento, Modalità Gara e funzioni più avanzate per personalizzare i propri esercizi e raggiungere traguardi prefissati. L’app Fitness Age permette di confrontare gli standard personali con le medie globali basate su età e sesso, mentre gli amanti del fitness all’aria aperta azzereranno i rischi grazie alla funzione Esplora il percorso, che tramite GPS carica il sentiero sul TomTom Runner 3 per aiutarci così a tornare indietro in caso di dubbi. Gli appassionati potranno acquistare il modello a partire da 109 euro.

FacebookTwitterWhatsApp