LO SMARTWATCH LOUIS VUITTON PER GIRARE IL MONDO

A 15 anni dall’ingresso della maison di lusso nel mondo degli orologi, ecco arrivare Tambour Horizon, l’orologio dall’animo globetrotter

Elegante e raffinato, ma allo stesso tempo pensato per chi ama viaggiare e godere delle meraviglie del mondo. Un’inclinazione, quest’ultima, ben scolpita dell’animo stesso del nuovo Tambour Horizon, proposto da Louis Vuitton a 15 anni dal primo passo della maison di lusso nel mondo degli orologi (avvenuta proprio con il lancio della linea Tambour, nel 2002), quando questa scommessa poteva sembrare un azzardo. Un progetto che nasce a Parigi, con la cassa realizzata in Svizzera e il resto dell’accessorio assemblato in California grazie alla tecnologia della Silicon Valley: lo spirito da globetrotter, insomma, è innegabile. Esaltato dalle molteplici funzioni all’avanguardia, un concentrato di stile ed efficienza che non rinuncia alla ricercatezza.

Tambour Horizon è uno smartwach forte di una cassa da 42 mm (disponibile nelle varianti Graphite, Monogram o Black) resa compatta dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Altra peculiarità unica è il cerchio concavo del design Tambour Moon, di fabbricazione svizzera. Tra le caratteristiche prettamente tecniche vanno invece inseriti lo schermo touch Amoled 390×390 pixel e la batteria da 300mAh, abbinata ad una RAM da 521MB e 4GB di memoria.

A ingolosire sono però le già accennate applicazioni al servizio del cliente: chiamate telefoniche, messaggi e email, sveglia, conto alla rovescia, meteo e contapassi. Ma anche e soprattutto My Flight, sistema pensato per chi si muove costantemente e che tiene informati sui tempi di volo, sul terminal da raggiungere, su eventuali ritardi e sul numero di ore rimaste prima della partenza, così da poter ottimizzare i propri impegni o approfittare dei momenti di relax a disposizione. Una volta giunti alla meta, inoltre, Tambour Horizon non lascerà certo solo il proprietari: City Guide consente infatti  l’accesso alle esclusive guide edite da Louis Vuitton e le loro applicazioni per tablet e smartphone, con gli indirizzi di hotel e alberghi dove alloggiare e i luoghi imperdibili da visitare una volta a destinazione.

Arricchito da un fondello in vetro zaffiro con logo Louis Vuitton e impermeabile fino a trenta metri di profondità, Tambour Horizon garantisce la massima personalizzazione grazie a 60 diversi cinturini intercambiabili (30 per gli uomini, 30 per le donne). Attraverso Android Wear 2.0 i clienti hanno l’opportunità di modificare a piacimento anche il quadrante, con una moltitudine di sfondi a disposizione. Poteva un simile prodotto, lanciato da un marchio che punta forte sulla connettività, non beneficiare di un lancio in rete in pompa magna? Ovvio che no. Ecco allora che tra i testimonial di eccellenza di un video già virale ci sono in ordine sparso i vari Catherine Deneuve, Adèle Exarchopoulos, Jaden Smith, Jennifer Connelly, Laura Harrier, Miranda Kerr, Victor Cruz, Yaya e tanti altri. Il costo? Tambour Horizon è disponibile a un prezzo che oscilla tra i 2.300 e i 2.800 euro.

https://youtu.be/LEVquHczgTo