ZENITH: IN CARBONIO E CON BRACCIALE INTEGRATO

Zenith ribadisce due gradi tendenze dell’orologeria con il Defy Classic Carbon, primo orologio automatico con bracciale integrato in carbonio, leggerissimo ma ultra-resistente.

Una struttura interamente in fibra di carbonio, compreso il bracciale integrato, per un orologio che conferma la voglia di Zenith di muoversi in territori ancora inesplorati, soprattutto per quanto riguarda i materiali utilizzati. Il Defy Classic Carbon si presenta così come un perfetto mix di leggerezza e resistenza, un orologio dal look futuristico e dal peso estremamente ridotto realizzato al termine di un lungo lavoro di ricerca da parte della manifattura del marchio svizzero.
Per produrre un bracciale interamente in fibra di carbonio e dal peso complessivo di soli 65 grammi, Zenith ha fatto ricorso a tutto il suo bagaglio tecnico, riuscendo a realizzare un segnatempo il doppio più leggero rispetto a un modello Defy Classic equivalente in titanio con bracciale dello stesso metallo. L’aspetto sfumato accentua la sensazione vellutata al tatto, cone le maglie ricavate interamente da un pezzo di fibra di carbonio, plasmato e zigrinato, in modo da offrire un risultato ergonomico al polso. Dal momento che i motivi generati dai vari strati di fibra di carbonio possono differire da un componente all’altro, un orologio non sarà mai esattamente uguale all’altro.
Per chi preferisce il contrasto fra cassa in fibra di carbonio e cinturino è invece disponibile il Defy Classic Carbon con cinturino in caucciù nero effetto “Cordura“, con fibbia déployante in carbonio e titanio. La cassa da 41 mm di diametro con quadrante scheletrato protegge il calibro automatico Elite di manifattura, con riserva di carica di 48 ore e finitura in rutenio scuro. Malgrado l’utilizzo di tonalità esclusivamente fra l’antracite e il nero, la leggibilità è comunque assicurata grazie alle lancette e agli indici orari neri applicati rivestiti di Super-LumiNova verde brillante. Il Defy Classic Carbon è disponibile presso le boutique e i rivenditori Zenith e sul sito della maison a 19.600 euro (versione bracciata).