Complicati AP

CINQUE NUOVI SEGNATEMPO COMPLICATI FIRMATI AUDEMARS PIGUET

Audemars Piguet presenta cinque nuovi segnatempo complicati, realizzati a partire da materiali innovativi e dalla vocazione high-tech della maison.

Cinque nuovi segnatempo complicati per testimoniare il savoir-faire di Audemars Piguet. Tante le novità presentate dalla manifattura di Le Brassus per l’ultima parte del 2022, a partire dal primo Calendario Perpetuo Royal Oak interamente realizzato in ceramica blu con diametro di 41 mm. Il quadrante con motivo Grande Tapisserie e i contatori presentano sfumature blu elettrico che conferiscono al segnatempo un’armoniosa estetica monocromatica. Leggera e resistente all’usura e ai graffi, la ceramica accentua la sottigliezza di un modello che misura soli 9,5 mm di spessore.

Complicati AP

La ceramica blu elettrico è protagonista anche della nuova declinazione del Code 11.59 by Audemars Piguet Tourbillon Scheletrato, con cassa da 41 mm che ospita all’interno il Calibro 2948, movimento tourbillon scheletrato a carica manuale con riserva di carica di 72 ore. Impermeabile fino a 20 metri di profondità, il segnatempo è realizzato in edizione limitata a 50 esemplari. Il Code 11.59 by Audemars Piguet Flying Tourbillon Automatico si distingue invece per il quadrante in onice nera e per il design stilizzato della cassa two-tone che unisce ceramica nera e oro bianco 18 carati, per un potente contrasto enfatizzato anche dal mix di pietre naturali e materiali high-tech.

Complicati AP

Oro bianco 18 carati e ceramica nera si incontrano anche nella cassa del Code 11.59 by Audemars Piguet Flying Tourbillon Cronografo Automatico, realizzato in edizione limitata a 50 modelli e alimentato dal Calibro 2952, ultimo movimento automatico della maison dotato di un ipnotico flying tourbillon e di cronografo flyback contemporaneo che può essere azzerato o riavviato con una sola pressione. Il carattere sportivo è rafforzato dalla riserva di carica di 65 ore e dall’impermeabilità fino a 20 metri di profondità. Infine il Royal Oak Concept Flying Tourbillon Gmt con cassa da 44 mm presenta per la prima volta una cassa in titanio, completata da una lunetta in ceramica verde. Il movimento architettonico nero, visibile attraverso il quadrante e il fondello in zaffiro, è caratterizzato da inserti color Cvd verdi che si abbinano alla tonalità della lunetta, promuovendo l’estetica high-tech dell’orologio.

Complicati AP