Clifton Baumatic

CLIFTON BAUMATIC DI BAUME & MERCIER: TRE NOVITÀ DA SCOPRIRE

Baume & Mercier arricchisce la collezione Clifton Baumatic con tre modelli, declinando l’eterogeneità del proprio savoir-faire.

Tre modelli per declinare tutta l’eterogeneità del savoir-faire Baume & Mercier: la collezione Clifton Baumatic si arricchisce di nuovi segnatempo animati dai calibri BM13 e BM14, scelta grazie alla quale la maison è riuscita a dotare gli orologi più semplici delle complicazioni più sofisticate. Ponti con decoro a perlage, platina sabbiata e rifinita con motivi colimaçon, massa oscillante traforata con decori Côtes de Genève visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro ed esclusiva incisione Baume & Mercier definiscono il cuore di questi tre modelli, che mantengono la rotondità perfetta caratteristica della serie.

Clifton Baumatic

Il Clifton Baumatic Data Cosc indica le ore, i minuti, i secondi e la data, in evidenza in una finestrella di grandi dimensioni a ore 3. Queste funzioni scandiscono un quadrante laccato nero caratterizzato da un mirino bianco al centro, con indici a trapezio rivettati e rodiati. Protetta da vetro zaffiro bombato antigraffio con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, la cassa da 40 mm di diametro e 11,3 mm di spessore è declinata in acciaio inossidabile lucido-satinato. Il calibro automatico di manifattura Baumatic BM13 assicura al segnatempo una precisione cronometrica certificata COSC, una riserva di carica di 5 giorni (120 ore), una protezione contro i campi magnetici presenti nella vita quotidiana e un’impermeabilità fino a 5 ATM (circa 50 m). Ad accompagnarlo è un cinturino intercambiabile con sistema di barrette curve a perno per una rapida sostituzione. Il costo è di 3.400 euro.

Clifton Baumatic

Il Clifton Baumatic Giorno-Data/Fasi Lunari è invece declinato con un quadrante blu sfumato laccato, che si apre a ore 6 su un cielo stellato visibile attraverso un vetro zaffiro grigio trasparente. Un disco rodiato, lucido e laccato nero raffigurante la luna illumina il decoro. Il giorno, invece, trova posto in una finestrella a ore 12, di fronte alla data, posizionata a ore 6, in perfetta simmetria. La cassa di forma rotonda è un gioco di equilibrio tra un diametro di 42 mm e uno spessore di 13,2 mm. Il movimento automatico di manifattura Baumatic BM14 garantisce le stesse prestazioni della versione con tre lancette: riserva di carica di 5 giorni (120 ore), protezione contro i campi magnetici e impermeabilità fino a 50 metri. Il prezzo del modello Baume & Mercier è di 4.950 euro. Infine, il Clifton Baumatic Calendario Perpetuo ha indici rivettati con finitura dorata che contrastano con il quadrante grigio sfumato laccato, incorniciato da una cassa in oro. Il movimento automatico manifattura Baumatic BM13 con modulo Dubois-Dépraz 55102 offre le medesime garanzie dei calibri custoditi dagli altri tre modelli, mentre il cinturino è in pelle di alligatore blu a scaglie quadrate. Il costo in questo caso è di 28.900 euro.

Clifton Baumatic