BAUME & MERCIER GUARDA ALLE STELLE

La maison presenta in anteprima il Clifton Baumatic Moon Phase Gold, con movimento automatico di manifattura.

Sollevandosi da una riserva mantenga negli anni,  Baume & Mercier ha solo di recente fatto il suo debutto nell’universo delle maison che propongono movimenti di manifattura. Una scelta che riguarda solo alcuni modelli, ma sulla quale la maison dimostra di volersi concentrare, come si intuisce dal suo lancio più recente, quello del nuovo Clifton Baumatic Moon Phase Gold, che sarà lanciato ufficialmente a ottobre e che permetterà agli appassionati di astrologia di conoscere con precisione le fasi della luna, oltre a offrire la possibilità di personalizzare il fondello a piacimento con delle incisioni a scelta.
Protetto da vetro zaffiro bombato antigraffio e antiriflesso, il Clifton Baumatic Moon Phase Gold di Baume & Mercier si presenta con cassa rotonda dal diametro di 42 mm, spessa 12,95 mm, realizzata in oro rosa a 18 carati e arricchita da finiture lucide satinate. Il quadrante è laccato grigio sfumato, con indici trapezoidali sfaccettati, rivettati, leggermente allungati e dorati e lancette alfa sfaccettate. A caratterizzarlo, il disco delle fasi lunari dorato lucido con finitura laccata blu.

All’interno del Clifton Baumatic Moon Phase Gold è custodito il movimento automatico Baumatic di manifattura Baume & Mercier BM14, con funzioni di ore, minuti, secondi, giorno, data e fasi lunari. Il calibro, con ponte decorato a perlage e massa oscillante scheletrata con decori Côtes de Genève a chiocciola, ha una riserva di carica di 5 giorni e si muove alla frequenza di 4Hz. A completare l’orologio, il cinturino intercambiabile in pelle di alligatore blu con fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati con finitura lucido-satinata. Il Clifton Baumatic Moon Phase Gold sarà in vendita al prezzo di 14.500 euro.